Ritrovato Alessandro Minnucci scomparso ieri da Anguillara: sta bene, era in un bosco

Immagine
I soccorritori impegnati nelle ricerche di Alessandro Minnucci
Alessandro Minnucci è stato ritrovato questa mattina in via Trevignanese. Era scomparso ieri da Anguillara Sabazia, carabinieri e vigili del fuoco lo hanno rintracciato in un bosco.

Aggiornamento: Alessandro Minnucci è stato ritrovato in via Trevignanese intorno alle ore 12.30 e sta bene

La bicicletta di Alessandro Minnucci è stata trovata nei pressi del campo sportivo Borgonara ad Anguillara Sabazia. Si tratta di un'area rurale, che si trova in direzione della strada provinciale che conduce a Trevignano Romano. Il quarantasettenne si è allontanato ieri mattina dalla sua abitazione e i familiari non hanno avuto più sue notizie. Fatta la denuncia, è stato avviato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse. Le ricerche si sono svolte nei luoghi frequentati da Minnucci, i soccorritori hanno passato al setaccio il territorio della provincia di Roma. I carabinieri della stazione di Anguillara Sabazia hanno perlustrato anche il Lago di Bracciano con la motovedetta. Le ricerche fortunatamente si sono concluse con esito positivo: Minnucci sta bene e i suoi cari hanno potuto riabbracciarlo.

Le ricerche si sono concentrate nel bosco

Alle operazioni hanno partecipato i carabinieri della stazione di Anguillara e i vigili del fuoco di Bracciano. Le ricerche si sono concentrate nel bosco, rese complesse a causa della fitta vegetazione. I pompieri hanno lavorato con l'aiuto del Soccorso Speleo Alpino Fluviale, dei droni e dei specialisti in Topografia applicata al Soccorso e al Soccorso Alpino. I soccorritori hanno torvato Minnucci intorno alle ore 12.30. Il quarantasettenne era in stato confusionale e stanco per le ore trascorse fuori casa. Il personale sanitario intervenuto in ambulanza lo ha preso in carico per sottoporlo agli accertamenti del caso. Lo hanno trasportato all'ospedale Sant'Andrea a Roma.

Trovata la bicicletta di Alessandro Minnucci

Immagine
I carabinieri sul luogo di ritrovamento della bicicletta di Alessandro Minnucci

La bici blu di Alessandro è stata trovata in località Borgonara. A diffondere la notizia è stato suo fratello Roberto: "Crediamo che Alessandro si sia allontanato in bicicletta fino a Borgonara, dove è stata ritrovata la sua bici blu. L’orario potrebbe essere durante questa notte. Se qualcuno ha visto una persona in bici durante la notte può chiamare il Numero Unico delle Emergenze 112 o i carabinieri di Anguillara Sabazia" questo è l'appello. Roberto Minnucci ha pubblicato alcuni post sui gruppi Facebook della città, poi ricondivisi tra i Comuni limitrofi e a Roma.

Alessandro Minnucci si è allontanato da casa mercoledì mattina

Di Alessandro Minnucci non si avevano più notizie dalla mattinata di mercoledì scorso 17 giugno, quando è uscito di casa e non è più rientrato. I familiari non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Il fratello ha sporto denuncia alla caserma dei carabinieri di Anguillara Sabazia e le ricerche erano in corso da ieri. Poi nella tarda mattinata di oggi la lieta notizia del ritrovamento.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views