852 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini chiede a Draghi di riaprire: “Non si può stare in rosso a vita, sei Regioni fuori rischio”

Matteo Salvini ha incontrato Mario Draghi a Palazzo Chigi, dove si è tenuto un lungo colloquio incentrato sul tema delle riaperture. “È un dovere riaprire la seconda metà di aprile, se i dati lo permetteranno”, ha detto il leader della Lega dopo l’incontro, aggiungendo di non credere al “rosso a vita”. Secondo Salvini il colloquio è stato “utile, positivo e costruttivo”.
A cura di Tommaso Coluzzi
852 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Salvini e Mario Draghi, un confronto di quasi due ore. Il leader della Lega è andato dal presidente del Consiglio con un piano per le riaperture, dopo giorni di polemiche in cui ha rilanciato più volte il tema delle “chiusure ideologiche”. Duri i botta e risposta con esponenti della maggioranza eterogenea che sostiene il governo Draghi, con le accuse costanti di Salvini al ministro della Salute Speranza e la risposta del deputato dem Francesco Boccia alle richieste del leader della Lega. "È un dovere riaprire la seconda metà di aprile, se i dati lo permetteranno", ha detto Salvini uscendo da Palazzo Chigi dopo l'incontro. "Non si può stare in rosso a vita", ha insistito il leader del Carroccio.

L'incontro, promesso da Salvini già prima di Pasqua, ha avuto un tema centrale: le riaperture. "Già oggi ci sono almeno sei regioni fuori rischio" e "io non credo al rosso a vita", ha insistito il leader della Lega. Poi ha spiegato che con Draghi hanno parlato di dati: "Dove è tranquillo è un dovere riaprire, Draghi lo ha condiviso". In generale l'incontro con il presidente del Consiglio è stato "utile, positivo e costruttivo su salute e lavoro". Secondo Salvini, lui e Draghi si sono trovati d'accordo sul fatto che "devono essere i dati e la scienza a dettare cosa fare".

Uscito da Palazzo Chigi, dopo l'incontro, Salvini ha toccato anche il tema del nuovo decreto Sostegni: "Va approvato entro aprile", ha annunciato il leader della Lega. "Quello di cui ha bisogno l'Italia è un decreto imponente, con almeno 50 miliardi di scostamento di bilancio". Mentre sul tema dei vaccini, vera chiave per uscire dalla pandemia di Covid-19, Salvini ha spiegato di essere favorevole alla "proposta di Sicilia e Sardegna di comprare i vaccini anche di tasca loro pur di ripartire con il turismo".

852 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views