891 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “Ci attaccano anche su questo, amen. Per noi parlano i fatti”

Il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, liquida con un post su Facebook gli attacchi ai ministri del M5s e al reddito di cittadinanza arrivati nelle ultime ore, anche dalle fila delle Lega: “Ogni giorno riceviamo attacchi, attacchi anche al reddito di cittadinanza, attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle. Sapete cosa penso? Amen”.
A cura di Stefano Rizzuti
891 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scontro nel governo prosegue, anche dopo l’approvazione del decreto sicurezza bis al Senato (con qualche rischio per la tenuta dell’esecutivo). Nuovo terreno di scontro è il reddito di cittadinanza, con le critiche mosse da Matteo Salvini, secondo cui “la mancanza di manodopera qualificata è stata attribuita, in alcuni casi, da qualcuno, al reddito di cittadinanza”. A queste parole replica subito il vicepresidente del Consiglio e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio: “Ogni giorno riceviamo attacchi, attacchi anche al reddito di cittadinanza, attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle. Sapete cosa penso? Amen”.

Sul reddito di cittadinanza Di Maio non ha dubbi: “Io ascolto le persone che hanno ricevuto il reddito quando le incontro. Qualcuno mi ha detto che ha potuto prenotare una visita specialistica al figlio. Qualcuno ha preso i libri per la scuola dei figli. Questo – vi dico la verità – riempie il cuore. Questo è ciò per cui siamo al governo: non ci sono altri motivi”.

Il ministro del Lavoro utilizza un post su Facebook per replicare agli attacchi di Salvini e degli esponenti leghisti che hanno più volte criticato il M5s: “Sul lavoro stiamo raggiungendo risultati: il tasso di occupazione non era mai stato così alto dal 1977. Questo anche ci dà la forza per andare avanti”. “Per quanto riguarda i ministri del MoVimento – prosegue il capo politico pentastellato – vengono attaccati ogni giorno. Ma guardiamo i fatti, che parlano da soli. C'erano opere come l'Asti-Cuneo ferme da decenni e le ha sbloccate il MoVimento 5 Stelle, nessun altro. E non lo dico con arroganza, è la verità”.

Sulla tenuta del governo Di Maio non si esprime, ma ribadisce la volontà dei 5 Stelle: “Noi continuiamo a lavorare sodo. Tutto il resto non ci interessa. Ci interessa lavorare. Punto. Veniamo pagati per questo. Abbiamo uno scopo: contribuire a migliorare la vita delle persone. E ogni santo giorno che il Signore ci regala, noi lo sfruttiamo per dare il meglio di noi stessi”.

891 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views