495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Migliorano le condizioni di Berlusconi: ipotesi dimissioni tra lunedì e martedì

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi continuano a migliorare “lentamente”: il presidente di Forza Italia è ancora ricoverato al San Raffaele dopo aver scoperto di essere positivo al Covid-19, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso. Se la situazione dovesse continuare a migliorare, l’ipotesi è che le dimissioni avvengano tra lunedì e martedì.
A cura di Stefano Rizzuti
495 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Migliorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, dopo l’infezione da Coronavirus e il ricovero al San Raffaele. Il presidente di Forza Italia, secondo quanto filtrato nelle scorse ore, dovrebbe essere dimesso dall’ospedale all’inizio della settimana, probabilmente tra lunedì e martedì. Nella giornata di ieri non sono stati emessi nuovi bollettini sulle condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio. Il giorno prima il suo medico e responsabilità di Terapia intensiva del San Raffaele, Alberto Zangrillo, aveva parlato di un “quadro clinico generale confortante”. Se l’evoluzione clinica dovesse continuare ad andare in questa direzione, quindi, l’ipotesi è che Berlusconi venga dimesso tra lunedì e martedì.

Berlusconi stupito di essere ancora in ospedale

La notte precedente è trascorsa tranquilla e se tutto dovesse continuare così, quindi, non ci dovrebbero essere rinvii per le dimissioni. A rassicurare sulle condizioni di Berlusconi è anche Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, che spiega di aver sentito Berlusconi telefonicamente: “Vivo e pulsante”, afferma. E racconta: “Si stupiva del fatto che lo tenessero ancora in ospedale, gli ho ricordato che ha avuto il Covid e, quindi, deve avere la pazienza necessaria a guarire”. Bernini, comunque, assicura che il leader azzurro “sta bene”.

Tajani: sta migliorando lentamente

A parlare delle condizioni di salute di Berlusconi è anche il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, intervenendo da Bari a un evento elettorale con Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Ci tengo a portarvi il saluto di una persona che ho sentito mezz’ora fa, vi porto il saluto di Silvio Berlusconi. Lentamente sta migliorando ma non voleva far mancare il suo sostegno a Raffaele Fitto, lui è vicino alla Puglia. Facciamogli un applauso, lo deve sentire fino a Milano. Per lui e per noi Bari, la Puglia e il meridione hanno sempre rappresentato una priorità”.

495 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views