2.886 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Viva, la senatrice Silvia Vono lascia il M5s ed entra nel partito di Matteo Renzi

La senatrice Silvia Vono passa dal Movimento 5 Stelle al gruppo di Italia Viva, fondato da Matteo Renzi dopo aver lasciato il Pd: “Ho preso una decisione importante, difficile e sofferta ma improcrastinabile, che però mi dà finalmente la possibilità di ragionare in termini democratici. Renzi ha dimostrato coraggio, lungimiranza e determinazione”.
A cura di Stefano Rizzuti
2.886 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova adesione a Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi dopo aver lasciato il Pd. Nella neonata formazione entra anche la senatrice Silvia Vono, eletta con il Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama: “Ho preso una decisione importante, difficile e sofferta ma improcrastinabile, che però mi dà finalmente la possibilità di ragionare in termini democratici”, sono le parole della senatrice. Che prosegue: “Mi sono messa più volte in discussione in questi mesi di legislatura e ho messo in discussione tanti principi che forse qualcuno si illude ancora di avere come guida ma, appunto, è solo una fragile illusione. Perché Matteo Renzi? Ha dimostrato coraggio, lungimiranza e determinazione. Se ha sbagliato qualcosa nel suo percorso precedente, ne ha fatto tesoro, sapendo farsi da parte, rispettando l'impegno preso con gli italiani”.

Vono continua a parlare di Renzi: “Ha continuato a lavorare con intelligenza e in piena libertà e onestà intellettuale, ha scelto di esporsi coraggiosamente, un'altra volta, per l'Italia. Con senso del dovere per il Paese e per il bene comune, onestà intellettuale per il rispetto verso i cittadini, con coraggio e responsabilità anche quando tutto il sistema ti consiglierebbe, proprio perché sistema, di agire in modo diverso”. Vono spiega che sono questi gli elementi che la accomunano “al nuovo gruppo parlamentare, di cui mi auguro di essere parte integrante, con la determinazione che è ancora possibile dare una svolta al nostro paese, quella svolta di idee che dev'essere opportunità vera per tutti gli italiani”.

La senatrice passata con Italia Viva conclude: “Il mio impegno resta costante nella convinzione che sono stata eletta per servire il Paese e non un movimento o un partito ne per rafforzarne le fila. Credo che il mio impegno potrà finalmente servire concretamente anche per la mia amata Calabria, territorio che ho la piena volontà di promuovere insieme alla gente calabrese, alle belle persone che la abitano e che hanno bisogno di essere accompagnate a rendere la nostra meravigliosa terra prosperosa e libera da pregiudizi e dignitosa come tutti coloro che la vivono”.

A darle il benvenuto il senatore (calabrese) di Italia Viva Ernesto Magorno: “Italia Viva continua a crescere anche in Calabria. Benvenuta alla senatrice Silvia Vono con cui lavoreremo tanto per dar voce ai cittadini calabresi”. Allo stesso tempo, però, non mancano le critiche, provenienti dal M5s e dal senatore Vincenzo Santangelo: “Dovrebbe dimettersi ed andare a casa e lasciare il suo posto ad un altro. Invece è passata con Renzi. Questa signora ha tradito il M5s! Deve vergognarsi”.

2.886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views