246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Berlusconi: “M5S non prenderà mai la maggioranza, la sinistra si è fatta fuori da sola”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel corso di un’intervista concessa a Che Tempo che Fa, ha attaccato la sinistra e spiegato che si sarebbe fatta fuori da sola: “Ora ci sono in campo tre poli: noi del centro-destra, il Movimento Cinque Stelle e il PD. Il M5S non otterrà mai la maggioranza. La sinistra si è fatta fuori da sola, come nel resto d’Europa”.
A cura di Charlotte Matteini
246 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Approveremo in uno dei primi Consigli dei Ministri un pacchetto di provvedimenti per chi rischia la vita per la nostra Patria e sicurezza, per le forze dell'ordine: nuove assunzioni per completare gli organici, aumento degli stipendi e nuove promozioni", ha dichiarato Silvio Berlusconi nel corso di un'intervista concessa a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

Proseguendo, il leader di Forza Italia ha spiegato che la sicurezza è un tema fondamentale e che "non si esagera sulla paura: è percepita da tutti i cittadini. Si è creato a poco a poco un sentimento di paura diffuso in tutta l'Italia". Silvio Berlusconi ha inoltre parlato della necessità di provvedere ai rimpatri dei migranti irregolari e ha dichiarato di essere intenzionato a siglare nuovi accordi bilaterali con i Paesi origine dei flussi migratori: "Gradualmente e con senso di umanità dobbiamo riportare tutti questi migranti nei loro Paesi: l'Europa deve stipulare trattati con i Paesi costieri dell'Africa, con i Paesi di origine e dare il via a un piano Marshall per l'Africa". 

Rispetto alle divergenze con gli alleati di coalizione, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, il leader di Forza Italia ha sottolineato: "Noi non siamo un solo partito, siamo una coalizione e abbiamo un programma comune firmato. Sui punti fuori dal programma ciascuno può pensarla in maniera diversa, ma in futuro troveremo di sicuro dei punti di consenso". Proseguendo, Berlusconi si è detto convinto della vittoria del centrodestra alle prossime elezioni e ha sottolineato che la sinistra si sarebbe fatta fuori da sola: "Ora ci sono in campo tre poli: noi del centro-destra, il Movimento Cinque Stelle e il PD. Il M5S non otterrà mai la maggioranza. La sinistra si è fatta fuori da sola, come nel resto d'Europa". 

246 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views