9.753 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Bebe Vio ci rende orgogliosi di essere italiani e torna a farci sentire vincitori

Bebe Vio ci rende orgogliosi di essere italiani, tornando a vincere una medaglia d’oro nelle Paralimpiadi di Tokyo. Una medaglia sbattuta in faccia al Coni che continua a pagare meno della metà i medagliati paralimpici italiani, e una medaglia d’oro contro tutti quelli che pensando che le Paralimpiadi siano le sorelle sfigate delle Olimpiadi.
A cura di Saverio Tommasi
9.753 CONDIVISIONI
Bebe Vio medaglia d'oro a Tokyo
Bebe Vio medaglia d'oro a Tokyo

Bebe Vio è stata ancora una volta la migliore, conquistando una medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Tokyo nel fioretto.

Una medaglia sbattuta in faccia al Coni che continua a pagare meno della metà i medagliati paralimpici italiani.
Una medaglia sbattuta in faccia a chi pensa che le Paralimpiadi siano le sorelle sfigate delle Olimpiadi.
Una medaglia d'oro per la voglia di vivere, di combattere e soprattutto di ridere che ha Bebe Vio.
Una medaglia d'oro anche per quando Bebe è scorbutica, arrogante e non ha voglia di scattarsi selfie con persone che non conosce, dimostrando così di essere una ragazza assolutamente normale.
Una medaglia d'oro contro chi pensa che le persone con disabilità non possano lavorare.
Una medaglia d'oro contro chi pensa che le persone con disabilità non siano persone o poco ci manca.
Una medaglia d'oro contro chi pensa che la sessualità delle persone con disabilità non esista, o sia da nascondere o che siano tutti angioletti asessuati.

Una medaglia d'oro per ricordarci che ad essere handicappato è soltanto lo Stato quando non riesce a garantire gli stessi diritti a tutte le persone, indipendentemente dalle loro condizioni fisiche.

Una medaglia d'oro che ci mancava da cinque anni, ma soltanto perché le Paralimpiadi si svolgono per l'appunto ogni cinque anni.
Una medaglia d'oro perché ancora una volta Bebe Vio è stata la migliore, e dobbiamo soltanto inchinarci di fronte a lei.

Grazie Bebe!

9.753 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views