216 CONDIVISIONI

Si allontana da casa e si perde, bambino di 8 anni salvato dalla polizia alla Stazione Centrale

Un bambino di 8 anni uscito di casa si era perso ed era salito su un treno: ritrovato a Napoli in stazione centrale, sta bene ed è stato riaffidato ai genitori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
216 CONDIVISIONI
Immagine

Si era allontanato da casa, perdendosi. Alla fine era riuscito perfino a salire su un treno, arrivando alla Stazione Centrale di Napoli, dove lo ha trovato la Polizia Ferroviaria, salvandolo e riaffidandolo ai genitori che, disperati, ne avevano denunciato poche ore prima la scomparsa da casa. Lieto fine e tanta paura per genitori e il piccolo, che così è rientrato a casa in tutta sicurezza.

La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di ieri, domenica 8 maggio: il piccolo si è allontanato da casa, nella provincia di Napoli, e si era perso. I genitori, che non avevano notizie di lui, hanno subito avvisato le forze dell'ordine, presentando denuncia ai carabinieri. Attorno alle 20, l'avviso è arrivato anche alla Sala Operativa del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, che ha iniziato a setacciare la stazione e monitorare i treni.

Poco dopo, un capotreno ha avvisato la centrale che a bordo di uno dei vagoni del treno Pozzuoli-Napoli San Giovanni sul quale era a bordo, si trovava proprio un minore non accompagnato. E così, la polizia è intervenuta attendendone l'arrivo a Piazza Garibaldi: una volta saliti a bordo, hanno constatato che quello a bordo, non accompagnato da adulti, era proprio il ragazzino di 8 anni, di origini libiche, che si era allontanato da casa. Il piccolo ha spiegato di essersi allontanato da casa e di aver perso l'orientamento, fino a prendere il treno. A quel punto è stato portato al sicuro, accudito e tranquillizzato dagli stessi poliziotti, che hanno immediatamente avvisato i genitori. I due sono arrivati poco dopo in stazione riabbracciando così il figlio: per il piccolo, nessuna conseguenza a parte il forte spavento provato in seguito allo smarrimento.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views