145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio all’ex Nato di Gianturco, arrivano i vigili del fuoco

Vasto incendio all’ex Nato di Gianturco, nei pressi del Rione Luzzatti. L’area recintata attualmente invasa da erbacce e sterpaglie e utilizzata come ricovero soprattutto da nomadi, è andata improvvisamente in fiamme. Una grossa colonna di fumo nero si è levata in cielo, visibile anche dai palazzi circostanti. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, con l’autobotte, per domare le fiamme.
A cura di Pierluigi Frattasi
145 CONDIVISIONI
Immagine

Vasto incendio all'ex Nato di Gianturco, nei pressi del Rione Luzzatti, dove è ambientata L'Amica Geniale, la saga di romanzi di Elena Ferrante. L'area recintata attualmente invasa da erbacce e sterpaglie e utilizzata come ricovero soprattutto da nomadi, è andata improvvisamente in fiamme. Una grossa colonna di fumo nero si è levata in cielo, visibile anche dai palazzi circostanti. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, con l'autobotte, per domare le fiamme. L'area che si trova proprio di fronte al Centro Direzionale di Napoli era stata utilizzata in passato anche come deposito, poi dismesso. Attualmente dovrebbe essere interdetta, ma all'interno vi entrano spesso i nomadi per trovarvi riparo. Purtroppo, essendo abbandonata all'incuria vi è cresciuta l'erba alta. Non è escluso, quindi, che l'incendio possa essere scoppiato per motivi fortuiti, magari per una cicca di sigaretta.

Si tratta del terzo incendio nella zona di Poggioreale nel giro di pochi giorni. Solo il 24 maggio un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio nella zona di Poggioreale, nei pressi dello svincolo della Tangenziale di Napoli, conosciuto come l'area dell'ex Macello. Una grossa colonna di fumo nero si è alzata in aria, visibile anche da diversi chilometri, poco distante dal Centro Direzionale. Gli abitanti della zona hanno denunciato di aver avvertito un odore acre nell'aria, come di plastica o pneumatici bruciati. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e le forze dell'ordine. A fuoco, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe andata un'area abbandonata.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views