85 CONDIVISIONI

Grande incendio nella zona di Poggioreale, colonna di fumo nero su Napoli: è il secondo in 9 giorni

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 maggio, nella zona di Poggioreale, nei pressi dello svincolo della Tangenziale, conosciuto come l’area dell’ex Macello. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine. Solo 9 giorni fa un altro rogo nello stesso quartiere.
A cura di Pierluigi Frattasi
85 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 maggio, nella zona di Poggioreale, nei pressi dello svincolo della Tangenziale di Napoli, conosciuto come l'area dell'ex Macello. Una grossa colonna di fumo nero si è alzata in aria, visibile anche da diversi chilometri, poco distante dal Centro Direzionale. Gli abitanti della zona hanno denunciato di aver avvertito un odore acre nell'aria, come di plastica o pneumatici bruciati. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e le forze dell'ordine. A fuoco, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe andata un'area abbandonata.

Immagine

Il rogo tossico arriva a 9 giorni di distanza da un altro incendio di vaste proporzioni sempre nella zona di Poggioreale. Solo pochi giorni fa, il 15 maggio scorso, un altro grosso incendio ha colpito l'area di Poggioreale, precisamente via Taverna delle Brecce Porta: la densa colonna di fumo nero, complice la giornata tersa, e il leggero vento, anche in quel caso è stata visibile da molti chilometri di distanza. A bruciare secondo le prime ricostruzioni un deposito di giocattoli, dove erano presenti molti prodotti in plastica. Il grosso rogo si è sviluppato in un'area privata, un deposito di giocattoli, e per fortuna non si sono registrati feriti. Diversi incendi di grandi dimensioni si sono sviluppati nella zona di Gianturco anche lo scorso anno, nello stesso periodo di quest'anno. Anche in quel caso in fiamme materiale di plastica e copertoni di auto che si trovavano in aree abbandonate, dismesse o inutilizzate. Purtroppo, i fumi tossici prodotti dalla combustione di questi materiali sono molto nocivi per la salute.

Immagine
85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views