48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maestro di sci fa lezione a una giovane allieva, ma è positivo al Covid: denunciato

Il maestro di sci era positivo al Covid, ma nonostante questo è uscito da casa ed è stato beccato a fare lezione a una giovane allieva: è stato denunciato e dovrà pagare anche una sanzione.
A cura di Ilaria Quattrone
48 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante fosse positivo al Covid, è uscito da casa ed è andato a lavorare: il maestro di sci è stato però sorpreso dalla polizia a insegnare a una giovane allieva ad andare sullo snowboard. L'uomo è stato quindi denunciato per avere violato l'isolamento. Ora, per questo reato, secondo quanto previsto dalla legge potrebbe rischiare l'arresto da 3 a 18 mesi e l'ammenda da cinquecento a cinquemila euro.

Il maestro beccato sulle piste di Montecampione

Il maestro è stato beccato sulle piste di Montecampione: stando a una prima ricostruzione gli agenti – impegnati nel controllo del rispetto delle disposizioni anti Covid – avevano notato che all'impianto di risalita della seggiovia Gardena, l'uomo non aveva mostrato il green pass. I poliziotti hanno quindi provveduto immediatamente a fermarlo. Da ulteriori approfondimenti è emerso che l'uomo non aveva con sé la certificazione necessaria per accedere agli impianti. La polizia ha quindi effettuato altri approfondimenti: da qui è stato scoperto che il maestro era positivo al Covid. Questo significa che avrebbe dovuto rimanere in isolamento. Oltre alla denuncia e sanzione, è avvenuto l'immediato allontanamento e poi il ritiro dello skipass.

Un mese fa, un uomo utilizzò il green pass del fratello

Sempre nello stesso luogo, meno di un mese fa, un uomo di 60 anni è stato multato perché aveva utilizzato il green pass del fratello. A beccarlo erano sempre stati i poliziotti sciatori. L'uomo era stato fermato mentre si trovava negli impianti di risalita: durante i controlli, un amico lo aveva chiamato con un nome diverso rispetto a quello mostrato sulla certificazione verde. Da lì, gli sono stati chiesti i documenti e così è stata fatta la scoperta. In questi casi, oltre alla sanzione per non aver rispettato le disposizioni, si rischia anche una denuncia per sostituzione di persona.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views