60 CONDIVISIONI

Londra, giovane ucciso a coltellate: è il 65esimo omicidio dall’inizio dell’anno

Il giovane è stato accoltellato a morte a Mitcham, un sobborgo nell’area sudoccidentale di Londra. Si tratta di un ventottenne senza fissa dimora. La polizia ha arrestato un uomo di quarantaquattro anni sospettato dell’omicidio. Sono oltre sessanta gli omicidi compiuti a Londra dall’inizio dell’anno.
A cura di Susanna Picone
60 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo episodio di violenza a Londra. Nella notte tra sabato e domenica un giovane è stato pugnalato a morte a Mitcham, un sobborgo nell'area sud-ovest della capitale britannica. Secondo quanto riportano i media locali, la polizia è stata chiamata nel cuore della notte, alle 3:30 ora locale (le 4:30 in Italia), all'incrocio tra Upper Green East e Montrose Gardens. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato il giovane con ferite multiple da arma da taglio. I paramedici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma tutto è stato inutile. Il ragazzo è stato dichiarato morto sul posto. La polizia ha rilasciato una foto della vittima nella serata di domenica: si tratta di un giovane di ventotto anni originario dello Sri Lanka e senza fissa dimora. Si chiamava Arunesh Thangarajah.

Arrestato un sospetto – Da quanto si apprende, un uomo di quarantaquattro anni è stato già arrestato con l'accusa di omicidio ed è attualmente detenuto in una stazione di polizia del sud di Londra. Il sindaco londinese Sadiq Khan ha dichiarato di essere in contatto con la Metropolitan Police per le indagini e ha promesso di fare “tutto il possibile per consegnare il colpevole alla giustizia”. Dall’inizio del 2018 ci sono stati oltre sessanta omicidi a Londra, gran parte dei quali tramite accoltellamento (i coltelli usati per uccidere hanno anche spinto Trump a commentare le notizie che arrivano dal Regno Unito). Questo di Arunesh Thangarajah sarebbe il sessantacinquesimo dell’anno. Quest’ultimo caso di violenza segue la morte di un ventiquattrenne ucciso a coltellate venerdì scorso a Barking, nella parte est di Londra. Qualche settimana fa il sindaco di Londra aveva assicurato che si sta facendo il possibile per arginare il problema e che la polizia metropolitana ha istituito una nuova task force per crimini violenti e sta usando risorse addizionali del municipio per togliere le armi dalle strade.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views