410 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
5 Ottobre 2022
16:19

Caso Bellavia e GF Vip, su TikTok è virale una lettera per gli sponsor: “Show becero e lesivo”

La lettera è stata pubblicata da un piccolo account: in poche ore ha raccolto circa 16.000 like.
A cura di Valerio Berra
410 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

“Gli ho contattati tutti, non voglio saperne niente”. Lo smartphone è aperto sui messaggi privati. Sopra ci sono decine di conversazioni private e si aprono tutte con le stesse parole. I destinatari sono gli sponsor del Grande Fratello Vip, il programma che negli ultimi giorni è stato riempito di critiche dentro e fuori dai social per la gestione del caso Marco Bellavia.

Classe 1964, un passato da presentatore televisivo, Bellavia è entrato nella casa del Grande Fratello e ha raccontato i suoi problemi con la depressione. Un’apertura che non è stata accolta con empatia dagli altri concorrenti ma piuttosto con reazioni sprezzanti che il 1° ottobre hanno spinto il concorrente a lasciare la trasmissione. Anche se forse nei prossimi giorni ci sarà un confronto tra Bellavia e gli altri membri della trasmissione.

Il supporto da TikTok

Il caso Bellavia è esploso sui social, soprattutto quelli più frequentati dalla Gen Z. Su TikTok è diventato virale un video in cui una ragazza mostra una lettera scritta a tutti gli account Instagram ufficiali degli sponsor del Grande Fratello. Il video è stata pubblicato dal profilo @_terr__, un piccolo account da poco più di un centinaio di follower. Eppure ha totalizzato oltre 240.000 visualizzazioni e 16.000 like ed è stato ripreso anche da altri account che hanno rilanciato la stessa idea. Per questo nei commenti @_terr__ ha pubblicato anche il testo integrale del messaggio.

Il testo dei messaggi inviati agli sponsor

"Salve, sono una spettatrice del programma “Grande Fratello Vip” e vi contatto in merito a ciò che è avvenuto all’interno del reality, dato che ne siete gli sponsor. Per giorni, il concorrente Marco Bellavia è stato isolato e bullizzato dal resto del cast che lo ha giudicato sia umanamente che dal punto di vista medico e psichiatrico, in un crescendo di disprezzo e disinformazione sulle malattie mentali di cui migliaia di persone soffrono, a volte anche con esiti tragici.

Lo show che è andato in onda è stato becero, lesivo ed offensivo non solo per lo stesso Bellavia ma anche per chi stava seguendo la diretta e per questo, da azienda seria quale siete, mi aspetto che vi dissociate da tutto ciò e che prendiate una posizione decisa nei confronti del programma, del conduttore e di tutti coloro che sono stati protagonisti di questa orrenda pagina della televisione".

410 CONDIVISIONI
734 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni