431 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in una chiesa di Amburgo: almeno 6 morti e 24 feriti

Sparatoria in una chiesa di Testimoni di Geova ad Amburgo, in Germania. Sei persone sono state uccise, altre 24 sarebbero rimaste ferite.
A cura di Gabriella Mazzeo
431 CONDIVISIONI
Immagine

Intorno alle 21 di questa sera, giovedì 9 marzo, si è verificata una sparatoria in una chiesa di Amburgo, in Germania. Secondo Bild, le vittime sarebbero almeno 6, mentre 24 sono i feriti (di cui  7 in modo grave).  Secondo la polizia, un attentatore sarebbe tra le vittime della sparatoria. I fatti si sono verificati in una chiesa tedesca dei Testimoni Geova poco dopo l'inizio di una celebrazione religiosa. Su Twitter le forze dell'ordine ha fatto sapere che è in corso una vasta operazione nel distretto di Alsterdorf.

Secondo quanto reso noto dalle autorità tedesche sui social, è ancora sconosciuto il movente alla base della sparatoria e la dinamica dei fatti è ancora oggetto di indagini. Non è ancora stato reso noto se a sparare sia stata una sola persona o più persone poi fuggite. La polizia di Amburgo è intervenuta quindici minuti dopo la prima telefonata di allarme per mettere in sicurezza la zona. Stando alle prime informazioni, i militari avrebbero fatto irruzione nella struttura poco dopo l'esplosione dell'ultimo colpo.

Le autorità hanno chiesto ai cittadini di non uscire di casa, poiché il pericolo "non è stato ancora eliminato". L'intera area circostante è stata blindata e la polizia ha esortato gli amburghesi ad evitare anche le telefonate per evitare di far collassare la rete. A chi si trovava in strada al momento dell'attacco, è stato consigliato di trovare riparo in un qualunque edificio fino alla fine dell'emergenza.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views