1.301 CONDIVISIONI
21 Giugno 2022
20:36

Scimmia rapisce e uccide un neonato mentre la mamma lo allatta al seno

Un neonato è morto dopo essere stato rapito da una scimmia mentre veniva allattato dalla madre. È accaduto in un villaggio della Tanzania.
A cura di Chiara Ammendola
1.301 CONDIVISIONI

Rapito e ucciso da una scimmia. È accaduto in un piccolo villaggio della Tanzania dove un bambino di appena un mese è stato ferito a morte dall'animale che si è intrufolato in casa insieme ad altri suoi simili. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori intervenuti dopo la chiamata disperata della madre che ha assistito alla scena.

L'episodio, come riporta la stampa locale, si è consumato nella giornata di ieri lunedì 20 giugno nel villaggio di Mwamgongo, nella Tanzania occidentale. È qui che Shayima ha la sua casa dove vive con il figlio di appena un mese, Luhaiba Said, e il resto della famiglia, ed è qui che si trovava ieri quando un gruppo di scimmie ha praticamente fatto irruzione nell'appartamento. Gli animali si sono introdotti in casa dirigendosi verso il neonato che in quel momento si trovava tra le braccia della donna che lo stava allattando al seno.

Le scimmie, una in particolare, ha strappato il neonato dalle braccia della madre e lo ha portato via. La donna l'ha inseguita mettendo in allarme anche i vicini che sono intervenuti per portare via il bambino dalle granfie dell'animale. A quel punto la scimmia ha lasciato la presa e ha abbandonato il neonato che però ha riportato delle ferite rivelatesi mortali: il piccolo sarebbe stato gravemente ferito in particolare alla testa e al collo.

“La madre ha gridato aiuto e gli abitanti del villaggio si sono precipitati a casa sua per aiutarla a riavere suo figlio”, ha raccontato un testimone alla stampa. Non è chiaro quale scimmia fosse né quanto fosse grande ma in alcune zone della Tanzania non sono così rare le irruzioni di animali nei centri abitati né gli attacchi violenti..

1.301 CONDIVISIONI
Neonato abbandonato a Catania, il vescovo alla mamma:
Neonato abbandonato a Catania, il vescovo alla mamma: "Chi si prende cura di te?"
Influencer muore a 27 anni soffocata da un boccone mentre mangia, la mamma: “Sempre di fretta”
Influencer muore a 27 anni soffocata da un boccone mentre mangia, la mamma: “Sempre di fretta”
4.054 di Videonews
“Non avrebbe dovuto picchiare mia mamma
“Non avrebbe dovuto picchiare mia mamma", a 10 anni uccide la vicina che litiga con la madre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni