999 CONDIVISIONI
11 Giugno 2022
15:59

Ragazzino-eroe salva la sua mamma da un feroce accoltellamento: Jakub muore a 15 anni

Jakub Szymanski è rimasto ucciso nell’aggressione ai danni della madre Katarzyna, 40 anni, a Manchester. Un 44enne del posto, che si ritiene conoscesse madre e figlio, è stato arrestato.
A cura di Biagio Chiariello
999 CONDIVISIONI
Una foto di di qualche anno fa di Jakub con sua madre
Una foto di di qualche anno fa di Jakub con sua madre

Jakub Szymanski è un eroe. Il ragazzino di 15 anni ha salvato sua madre, Katarzyna Bastek, da morte certa, ma è rimasto ucciso nella "feroce" aggressione avvenuta il 9 giugno a a Miles Platting, Manchester. Gli investigatori della squadra omicidi che stanno indagando sull'orribile incidente hanno arresto un 44enne del posto, che si ritiene sia noto alle vittime. La mamma di Jakub, Katarzyna, 40 anni, è rimasta gravemente ferita, ha detto la polizia. Ora è in ospedale, in condizioni stabili, in lutto per la scomparsa del figlio. La polizia ha accertato che il 15enne stesse cercando di aiutare sua madre quando è stata accoltellata. È stato portato d'urgenza in ospedale con ferite da taglio "gravi", ma purtroppo è morto circa un'ora dopo.

Una persona vicina a Jakub, che ha chiesto di non essere nominata, ha detto alla polizia di Manchester: "Non c'è alcuna possibilità che quel ragazzo non sia un eroe. Tutti qui lo conoscevano per essere gentile e rispettoso. "Era tranquillo, ma era un protettore. Ha combattuto per la sua famiglia. Era una persona straordinaria, era un eroe e dovrebbe essere ricordato come tale".

Jakub lascia anche tre fratelli. Parlando a seguito dell'arresto dell'uomo venerdì sera, l'ispettore capo investigativo Alicia Smith, del Major Incident Team di GMP, ha dichiarato: "L'aggressione di ieri sera ha lasciato una comunità sotto choc e una famiglia che ha fatto i conti con quello che è stato un incidente assolutamente devastante per tutte le persone coinvolte.

Un adolescente che aveva tutta la vita davanti a sé ha tragicamente perso la vita e non solo sua madre è in lutto per la perdita di suo figlio, ma si sta anche riprendendo da quello che sarà stato senza dubbio estremamente traumatico. I nostri pensieri vanno alla famiglia e siamo assolutamente impegnati a stabilire cosa sia successo esattamente.

999 CONDIVISIONI
Ravenna, lasciato fuori dal locale perché nero, la mamma:
Ravenna, lasciato fuori dal locale perché nero, la mamma: "Con lui altri 15 ragazzini stranieri"
Usa, bimbo di 9 anni spara e uccide una 15enne in strada: stava giocando con la pistola di una parente
Usa, bimbo di 9 anni spara e uccide una 15enne in strada: stava giocando con la pistola di una parente
"Pensavamo stesse dormendo": mamma muore in aereo davanti alla sua famiglia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni