24 CONDIVISIONI

Germania, 15 calciatori colpiti da fulmine durante l’allenamento: ricoverati in ospedale

La Germania è alle prese con una eccezionale ondata di maltempo: quindici calciatori sono stati colpiti da un fulmine mentre si allenavano sul campo da calcio. Fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni. Danni anche in altre zone del Paese. Tornado investe il Lussemburgo e causa danni alle città.
A cura di Redazione
24 CONDIVISIONI
Immagine

Colpiti da un fulmine sul campo di calcio: 15 giocatori finiscono ricoverati in ospedale. Momenti di puro terrore e tragedia sfiorata in Germania, alle prese in queste ore con una eccezionale ondata di maltempo. Molti i danni causati dalla pioggia, dal vento e dalle tempeste di fulmini. Il caso più clamoroso, però, è avvenuto a Rosenfeld-Heiligenzimmern, in Baden-Wuerttemberg. Durante un allenamento sul campo da calcio, i 15 giocatori che si trovavano sul terreno di gioco sono stati colpiti da un fulmine.  I giocatori, di età compresa tra i 18 e i 49 anni, sono stati ricoverati in ospedale. Uno di loro ha perso conoscenza mentre gli altri hanno riportato lievi ferite. Casi analoghi capitano in tutto il Mondo: solo pochi giorni fa una atleta è stata uccisa da un fulmine durante corsa in montagna in Alto Adige.

Tornando al maltempo in Germania, quella dei giocatori di calcio in ospedale per il fulmine non è l'unica notizia del giorno. Ci sono stati anche altri episodi di danni causati da improvvise tempeste di pioggia e vento: durante il festival musicale open-air di Taubertal , circa molte persone sono state colpite da oggetti sollevati con violenza dal forte vento. In un altro episodio, invece, un tendone da circo è crollato: all'interno si trovavano alcuni animali che sono riusciti a scappare in tempo.

Il maltempo che investe alcune aree dell'Europa sta lasciando una scia di feriti e danni. Come in Lussemburgo un vero e proprio tornado ha colpito una zona del paese distruggendo case, auto e tutto ciò che ha trovato sul suo percorso. Come dimostra un video diffuso sul web, la furia del vento ha fatto volare tetti, sradicato alberi e causando momenti di puro terrore tra la popolazione.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views