1.022 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Entra in casa di sconosciuti per sfuggire ai sicari, killer spara e uccide la piccola Olivia

L’assassino si è dileguato dopo gli spari e la sua identità non è nota. La vittima designata è rimasta ferita ma non sta collaborando con la polizia inglese.
A cura di Antonio Palma
1.022 CONDIVISIONI
Olivia Pratt-Korbel e la vittima designata dell'agguato Joseph Nee
Olivia Pratt-Korbel e la vittima designata dell'agguato Joseph Nee

Uccisa in casa sua a soli 9 anni da un killer che non si è fatto scrupoli a sparare per colpire la vittima designata, un altro uomo che aveva fatto irruzione nell’abitazione della bimba per sfuggire all’agguato. Così è stata uccisa Olivia Pratt-Korbel, la bambina inglese di nove anni raggiunta da colpi di arma da fuoco nella casa di famiglia nella zona di Dovecot, a Liverpool.

Immagine

Il terribile fatto di sangue nella serata di lunedì, intorno alle 22, quando Joseph Nee, un 35enne residente in città e già condannato per furti e altri reati connessi, ha fatto irruzione nella casa in cui in quel momento vi erano la bimba e la mamma, per sfuggire a un agguato.

L’uomo, che era sconosciuto alla piccola Olivia e alla mamma Cheryl Korbel, era inseguito da un killer a volto coperto. Il 35enne forse pensava di mettersi al riparto ma l'assassino lo ha rincorso sparando indiscriminatamente e colpendo mamma e figlia.

Immagine

La donna è stata ferita a una mano ma la bimba è stata raggiunta da un colpo al petto che non le ha lasciato scampo. Lo stesso 35enne è stato raggiunto da diversi proiettili e ferito gravemente ma è vivo.

Nee è stato arrestato e piantonato in ospedale, dove si trova ricoverato, per aver violato i termini della sua libertà dopo la precedente condanna. Gli inquirenti intendono interrogarlo per accertare l’identità del killer di Olivia ma, secondo i giornali locali, al momento non sta collaborando con gli investigatori sull'omicidio.

Immagine

L’assassino infatti si è dileguato dopo gli spari e la sua identità non è nota. La polizia ha lanciato un appello pubblico alla cittadinanza per avere informazioni. “Non è il momento di rimanere in silenzio per chi sa chi è stato il responsabile. È giunto il momento per tutti noi di rendere il Merseyside un luogo in cui l'uso delle armi nelle nostre strade divenga totalmente inaccettabile e chi le usa venga chiamato a rispondere” ha dichiarato la polizia che ha fatto scattare diversi blitz in tutta la città contro la criminalità locale.

1.022 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views