743 CONDIVISIONI

Tragedia ad Avola: cede ballatoio, Sebastiano muore sotto il peso delle macerie. Aveva due figli

Lascia una moglie e due figli, Sebastiano Presti, l’operaio rimasto schiacciato a causa del crollo di un ballatoio, questa mattina ad Avola, mentre lavorava a interventi di demolizione insieme ad un collega, estratto dalle macerie e condotto il elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sarebbero serie.
A cura di Biagio Chiariello
743 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ad Avola, in provincia di Siracusa. Alle 08.40 di stamattina, a causa del crollo di un ballatoio in via Antonio Caldarella, un operaio, Sebastiano Presti, 45 anni, è morto, mentre un collega è rimasto ferito. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono ancora sul luogo dell’incidente, insieme con i soccorsi e le forze dell’ordine. I due manovali, secondo una prima ricostruzione dei fatti, erano impegnati in lavori di demolizione al primo piano dello stabile. Il solaio sarebbe già stato demolito: il ballatoio, rimasto senza sostegno, potrebbe quindi essere improvvisamente crollato. Il 45enne sarebbe rimasto schiacciato sotto. L’altro operaio, invece, pur essendo travolto dal crollo, è stato estratto dalle macerie e immediatamente condotto il elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania a causa delle lesioni riportate. Le sue condizioni sono giudicate serie dallo staff sanitario.

Immagine

Sebastiano Presti lascia la moglie e due figli. Una notizia che ha sconvolto Avola. Profondo cordoglio viene espresso dal sindaco, Luca Cannata.
“Manifesto profondo cordoglio per questa tragedia – la prima dichiarazione, a caldo, del primo cittadino – ed esprimo la vicinanza alla famiglia della vittima e alla ditta e agli operai coinvolti”.  “Un momento di sconforto per l’intera comunità – aggiunge Cannata – che apprende sgomenta questa disgrazia sul luogo di lavoro”

743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views