video suggerito
video suggerito
Lotto e Superenalotto

SuperEnalotto, centrato il 5+1 da 400mila euro nell’estrazione di venerdì 17 ottobre: ecco dove

Nessun “6” al SuperEnalotto del 17 ottobre, ma a Lentate sul Seveso (Monza e Brianza) un giocatore ha centrato un “5+1” da 397mila euro. La schedina è stata giocata alla “Ricevitoria Tabaccheria Bar”. Curiosamente, la vincita è arrivata proprio di venerdì 17, giorno considerato sfortunato.
A cura di Biagio Chiariello
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessun “6” nell’estrazione di oggi, venerdì 17 ottobre, ma il SuperEnalotto regala comunque una gioia a un fortunato giocatore lombardo. Nel concorso numero 166, il terzo della settimana, è stato infatti centrato un “5+1” dal valore di 397.611,55 euro. La schedina vincente è stata giocata a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza, presso la “Ricevitoria Tabaccheria Bar”, diventata da un giorno all’altro il luogo della fortuna.

Il Jackpot, intanto, continua a crescere e raggiunge la cifra di 68 milioni di euro, alimentando la corsa al prossimo concorso. L’ultimo “6”, del valore di 35,4 milioni di euro, era stato centrato il 22 maggio 2025 a Desenzano del Garda (Brescia), e da allora nessuno è più riuscito a indovinare la combinazione perfetta.

Anche senza il Jackpot, l’estrazione di oggi ha portato premi importanti. Oltre al 5+1, si registrano otto “5”, ciascuno del valore di 16.057,39 euro. Migliaia di giocatori hanno inoltre portato a casa vincite minori grazie alle altre categorie di premi del concorso, che continua a confermarsi come uno dei giochi più amati e longevi d’Italia.

Come riscuotere la vincita al SuperEnalotto

Per il fortunato vincitore di Lentate sul Seveso, però, la procedura per incassare la somma non è immediata. Come prevede il regolamento, per importi superiori a 52.000 euro la riscossione deve avvenire esclusivamente tramite prenotazione di bonifico presso uno degli Uffici Premi Sisal di Milano (via Ugo Bassi 6) o Roma (viale Sacco e Vanzetti 89). L’appuntamento può essere fissato dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Il vincitore dovrà presentarsi entro 90 giorni dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito superenalotto.it e consegnare la ricevuta originale della giocata vincente. Dopo le verifiche di rito, Sisal effettuerà il pagamento tramite bonifico sul conto indicato.

Curiosamente, la vincita è arrivata proprio venerdì 17, giorno tradizionalmente associato alla sfortuna. Ma per il giocatore di Lentate sul Seveso il superstizioso “giorno nero” si è trasformato in un colpo di fortuna da quasi 400mila euro, a dimostrazione che, almeno per una volta, la dea bendata non crede affatto ai numeri maledetti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views