1.919 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, organizzano falso matrimonio per battezzare la figlia: la madre si è vestita da sposa

Hanno simulato il banchetto per un matrimonio per festeggiare insieme a cinquanta amici il battesimo della figlia. È accaduto a Palermo, in zona Molara, dove i carabinieri hanno interrotto un pranzo in un locale e multato tre persone per violazione delle norme anti-Covid in piena zona arancione.
A cura di Susanna Picone
1.919 CONDIVISIONI
Immagine

Credevano che in zona arancione si potessero organizzare i matrimoni e così, pur di festeggiare con una cinquantina di amici e parenti il battesimo della figlia, hanno finto di sposarsi (ma in realtà erano già marito e moglie) per evitare problemi con la legge e fingere di rispettare le restrizioni anti-Covid. Ma gli è andata male. Tutto è accaduto a Palermo, dunque in zona arancione: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno eseguito il controllo di un'attività di ristorazione in zona Molara, sanzionando amministrativamente tre persone per violazione delle misure di contenimento del Covid-19. Pur risultando chiuso come da regole di zona arancione, il ristorante al momento del controllo ospitava circa 50 persone che stavano festeggiando un battesimo. In zona arancione, lo ricordiamo, è possibile la sola celebrazione religiosa con rigide restrizioni.

Un finto matrimonio con vestito da sposa per festeggiare un battesimo – La multa è scattata per i genitori della bambina e per il titolare del servizio di catering, con responsabilità da accertare anche per il proprietario della struttura. L'ammontare complessivo delle sanzioni elevate è di 1.200 euro. A quanto emerso, i genitori della bimba festeggiata erano convinti che fosse possibile organizzare il banchetto nuziale nonostante la zona arancione in Sicilia. Per questo avrebbero messo in scena il finto matrimonio. La mamma della bambina si era addirittura vestita da sposa evidentemente per risultare più credibile e ai carabinieri i due hanno appunto raccontato che stavano festeggiando con gli altri presenti al ristorante il loro matrimonio. Tra l'altro i carabinieri hanno accertato che la coppia era già regolarmente sposata.

1.919 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views