161 CONDIVISIONI
26 Agosto 2020
15:21

Si perde tra i boschi e viene attaccata dalle vespe, donna in choc anafilattico a Pistoia

La donna si era persa tra i boschi col marito che non riesce a parlare, ossia può comunicare solo tramite un dispositivo elettronico. Fortunatamente tramite messaggi via Whatsapp l’uomo è riuscito a comunicare coi soccorritori che infine li hanno raggiunti assistendo la donna. La 50enne trasportata con l’elicottero in ospedale.
A cura di Antonio Palma
161 CONDIVISIONI

Momenti di paura per una coppia di escursionisti toscani che aveva deciso di fare un giro sull'Appennino Pistoiese: i due prima si sono persi tra i boschi e poi sono incappati in un nido di vespe che li hanno anche attaccati con conseguenze gravi per la donna. Ad avere la peggio infatti è stata proprio la signora che a seguito di numerose punture è andata a in choc anafilattico. A rendere la situazione ancora più pericolosa non solo la zona impervia ma anche il fatto che il marito non riesce a parlare, ossia può comunicare solo tramite un dispositivo elettronico, e tutto ciò ha comportato grosse problematiche di comunicazione nel coordinare i soccorsi  e segnare la propria presenza.

L'episodio nella mattinata di mercoledì mentre i due si aggiravano nel parco di Macchia Antonini, in Toscana. A lanciare l'allarme è stata la stessa coppia, residente nel vicino paese di Marliana, sempre in provincia di Pistoia, che si era perduta nel bosco ma era riuscita a segnalare la propria posizione. È scattata subito la macchina dei soccorsi ma in attesa del loro arrivo le cose si sono complicate: i due si sono imbattuti nelle vespe che hanno attaccato la donna, una cinquantenne, che è andata in choc anafilattico, ed è toccato la marito segnalare la loro presenza. Sul posto sono stati inviati carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino della guardia di Finanza, soccorso alpino Sast e sanitari del 118. Fortunatamente tramite messaggi via Whatsapp l'uomo è riuscito a comunicare con i soccorritori che infine li hanno raggiunti assistendo la donna. Viste le sue condizioni, sul posto è intervenuto anche  l'elisoccorso Pegaso che ha provveduto a trasportata la donna d'urgenza in ospedale.

161 CONDIVISIONI
Anziana disabile chiede assistenza quotidiana alla figlia: sfrattata a 83 anni dalla casa popolare
Anziana disabile chiede assistenza quotidiana alla figlia: sfrattata a 83 anni dalla casa popolare
Tiramisù con rischio presenza allergeni, ritirati altri 18 dolci: anche cheesecake e brownie
Tiramisù con rischio presenza allergeni, ritirati altri 18 dolci: anche cheesecake e brownie
Marta ha avuto due aborti spontanei:
Marta ha avuto due aborti spontanei: "In ospedale nessuno ha considerato i miei sentimenti"
676 di Maria Oberti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni