472 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro in pista tra due sciatori in Alto Adige: morto un uomo di 37 anni

Lo sciatore che ha perso la vita indossava il casco protettivo, poi perso nella caduta, ed ha riportato lesioni risultate fatali alla testa e al torace.
A cura di Davide Falcioni
472 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo gravissimo incidente in montagna: uno sciatore è morto questa mattina dopo essersi scontrato cin un altro appassionato su una pista in Val d'Ultimo, nel comprensorio Schwemmalm, in Alto Adige, a circa 2.250 metri di quota.

L'esatta dinamica dello schianto che ha coinvolto i due sportivi non è stata ancora ricostruita nel dettaglio dalle forze dell'ordine, intervenute sul posto insieme ai soccorritori dopo la chiamata d'emergenza: quel che è certo è che la vittima è un uomo del 1986, residente a Lana. Lo sciatore, che indossava il casco protettivo, poi perso nella caduta, ha riportato lesioni risultate fatali alla testa e al torace.

L'altro sciatore coinvolto nello scontro è stato invece trasportato, dopo i primi soccorsi sul posto, all'ospedale di Merano con un trauma alla schiena ma non verserebbe fortunatamente in gravi condizioni.

Ieri due morti in montagna a causa di altrettante valanghe

Nella giornata di ieri sulle montagne altoatesine altri due appassionati di sport invernali avevano perso la vita a causa di due valanghe: Simon Forer, un alpinista di 32 anni di Molini di Tures, frazione di Campo Tures, è deceduto dopo essere rimasto per oltre 6 ore sotto una slavina nella zona di Monte Spico, in Alto Adige. Il giovane era uscito di casa per un'escursione ma non aveva fatto ritorno a casa. Per questo, dopo una lunga e snervante attesa, i familiari avevano lanciato l'allarme: il suo corpo è stato trovato nella tarda serata di venerdì e sabato mattina, prima dell'alba, è morto in ospedale.

Simon Forer
Simon Forer

Un'altra slavina sempre ieri ha investito due scialpiniste tedesche uccidendone una. L'evento è avvenuto verso le 11 a Marebbe, in località Gran Fanes, lungo un pendio situato di fronte ad una casermetta degli alpini, nei pressi del lago di Limo, a circa 2.200 metri di quota. Un gruppo di altri escursionisti, dopo aver notato la valanga, è intervenuto riuscendo ad estrarre incolume una delle due donne coinvolte. Niente da fare invece per l'altra.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views