35.609 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roasio, non regge al dolore e muore dopo il proprio cane: i due trovati vicini dopo giorni

Sono stati trovati uno accanto all’altro i corpi di un’anziana donna residente a Roasio in provincia di Vercelli e del suo cagnolino che le faceva compagnia da anni, in particolare da quando il marito era morto un anno fa. Secondo un primo accertamento del medico legale è probabile che la donna sia morta per il dolore dopo il cane deceduto qualche giorno prima. A lanciare l’allarme i vicini di casa insospettiti dal cattivo odore provenire dall’appartamento.
A cura di Chiara Ammendola
35.609 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere stato il dolore per la morte del suo cane a provocare il malore che ha ucciso la donna di 76 anni ritrovata morta nel suo appartamento insieme all'animale a Roasio, in provincia di Vercelli. A scoprire il cadavere dell'anziana e quello del cane sono stati i vigili del fuoco allertati dai vicini di casa della donna allarmati dal cattivo odore che proveniva proprio dalla casa. Stando a quanto si apprende è probabile che il decesso sia avvenuto almeno una settimana fa.

I corpi ritrovati almeno una settimana dopo

Secondo quanto riportato da Repubblica.ti, Maria Ciccone, questo il nome della donna, aveva 76 anni e viveva in via Massimo d'Azeglio, nella frazione Santa Maria, a Roasio. Era vedova da un anno, da quando il marito, uomo conosciuto in paese perché direttore della posta, era venuto a mancare. Usciva poco e frequentava poche persone e i pochi parenti erano nel Torinese e in Sicilia. Da allora la sua unica compagnia era stato il piccolo animale che puntualmente portava in giro per la consueta passeggiata quotidiana, ed è stata proprio la mancanza di quest'ultima ad allarmare i vicini. Quando  non hanno visto la donna uscire per portare a spasso il cane e hanno poi notato il tremendo odore sul pianerottolo hanno allertato vigili del fuoco e 118.

Sono stati i vicini a lanciare l'allarme

E così lo scorso venerdì i vigili del fuoco hanno forzato la porta dell'appartamento e sono entrati insieme con le forze dell'ordine e i soccorritori del 118: la donna giaceva ormai priva di vita accanto al cadavere del cane. I due erano vicini e stando a un primo accertamento del medico legale è probabile che il cane sia morto prima dell'anziana che forse per il dolore è stata colta da malore. Il magistrato ha deciso di non disporre l'autopsia visto che non ci sono dubbi sul fatto che sia morta per cause naturali. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

35.609 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views