28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini, aggressione sessuale a due turiste che passeggiano in spiaggia: fermato un uomo

Una delle vittime è stata portata in ospedale per alcune lesioni, ne avrà per una ventina di giorni per la frattura di una mano. Un 36enne romeno è stato fermato poco dopo dai Carabinieri di Rimini. Ad accorrere in soccorso delle due giovani sarebbe stato un ragazzo di origine africana.
A cura di Biagio Chiariello
28 CONDIVISIONI
Immagine

Due turiste tedesche di 24 e 25 anni sono state aggredite sessualmente la scorsa notte sulla spiaggia di Rimini. Pare che le vittime stessero facendo una passeggiata nella zona tra la spiaggia libera e il Bagno 1, quando sono state avvicinate dal maniaco, un cittadino straniero, che avrebbe tentato di abusare di una delle due. Fortunatamente lo stupro non si sarebbe consumato, ma la vittima è stata ricoverata in ospedale con la frattura di una mano, poi dimessa con una prognosi di 20 giorni. I Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini hanno poi fermato un uomo di nazionalità romena di 37 anni, e la Procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto per violenza sessuale.

Stando a quanto si apprende, la turista aggredita era in compagnia di una connazionale quando l'uomo, all'altezza del Bagno 1, si è avvicinato e l'ha afferrata per un braccio. Mentre l'altra è riuscita a fuggire, la vittima è stata colpita da un calcio. L'aggressore avrebbe provato ad buttarla a terra e a metterle le mani addosso. Ma la ragazza si è messa ad urlare per chiedere aiuto e alla fine è riuscita a divincolarsi. Un uomo che si trovava in zona è poi intervenuto quando ha visto le due ragazze subire l'aggressione. Quando il testimone – pare un ragazzo di origine africana – è intervenuto a bloccare il romeno, c'è stata una colluttazione, ma l'uomo è riuscito a chiamare i soccorsi.

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, una del Radio Mobile e l'altra della stazione di via Destra del Porto, già presenti in zona per controlli di pubblica sicurezza. Le forze dell’ordine sono subito riuscite a identificare l'aggressore riconosciuto dalle vittime. Il rumeno di 36 anni è stato sottoposto a fermo e si trova nel carcere riminese dei Casetti in attesa dell'udienza per la convalida.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views