video suggerito
video suggerito

Migranti, in 46 su un gommone alla deriva: a bordo donne incinte e bambini

Un gommone con a bordo 46 migranti tra cui anche donne e bambini è alla deriva nella zona Sar di Malta. Lo rende noto Alarm Phone: “Scappano dagli orrori della Libia. Hanno detto che il loro motore non funziona e hanno bisogno di un salvataggio immediato. Soccorreteli prima che sia troppo tardi”.
A cura di Susanna Picone
4.419 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un gommone con a bordo almeno 46 persone, tra cui alcune donne incinte e tre bambini, è alla deriva nella zona Sar maltese. A denunciare la situazione di pericolo, su Twitter, è Alarm Phone, servizio che fornisce assistenza ai migranti nel Mediterraneo: "Scappano dagli orrori della Libia. Hanno detto che il loro motore non funziona e che hanno bisogno di un salvataggio immediato”. Poi un successivo tweet: "Le persone in pericolo hanno chiamato di nuovo. Dicono di stare imbarcando acqua. Sono in mare da 24 ore. Le autorità di Malta sono informate e hanno il dovere di soccorrere queste 46 persone e di portarle in Europa senza ritardi!".

La denuncia di Alarm Phone: "Soccorreteli prima che sia troppo tardi" – Dopo non molto Alarm Phone ha scritto di aver perso il contatto con l’imbarcazione dopo l'ultima chiamata registrata alle 4:41. “Abbiamo perso il contatto con la barca dopo l'ultima chiamata alle 4:41 CEST. Le autorità sono informate. Soccorreteli prima che sia troppo tardi!”, è l’appello di Alarm Phone.

Porti chiusi per l'emergenza coronavirus – Nei giorni scorsi il governo maltese ha confermato la chiusura dei porti a causa dell'emergenza coronavirus e deciso che i migranti salvati nella sua zona Sar saranno ospitati su imbarcazioni a 13 miglia dalla costa, fuori dalle acque territoriali. Le autorità di Malta hanno informato la Commissione Ue della decisione.

4.419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views