182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Crotone, commessa travolta da scaffale, è grave

È stata travolta da una scaffalatura in metallo la commessa 28enne che si trova ora ricoverata in ospedale a Catanzaro. La donna, dipendente di un negozio di biancheria e abbigliamento a Crotone è rimasta vittima dell’incidente sul lavoro giovedì: le sue condizioni sono gravi. Schiacciata dalla struttura ha riportato fratture alla colonna vertebrale.
A cura di Chiara Ammendola
182 CONDIVISIONI
Immagine

È ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Giovanni di Dio a Crotone la commessa rimasta vittima di un incidente sul lavoro giovedì mattina proprio nella città calabrese. Stando a quanto ricostruito finora sembra che la donna sia stata travolta da uno scaffale che si trovava all'interno dello store che le ha provocato numerose fratture.

La notizia è trapelata solo oggi ma l'incidente è avvenuto giovedì all'interno di un negozio che vende abbigliamento e biancheria a Crotone dove la giovane commessa, A.P., di 28 anni, lavora. Improvvisamente sembra che si sia staccata dalla parete una scaffalatura metallica che l'ha travolta in pieno schiacciandola. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto sono giunti i soccorsi del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza che hanno trasportato la donna in ospedale al San Giovanni di Dio di Crotone dove i sanitari le hanno riscontrato fratture multiple alla colonna vertebrale e si sono riservata la prognosi. Visto l'aggravarsi delle sue condizioni però è stato deciso il trasferimento all'ospedale di Catanzaro, effettuato questa mattina.

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche due equipaggi della squadra Volanti della Questura e personale dell'ispettorato del lavoro che ha disposto il sequestro della parete espositiva danneggiata. Per estrarre la donna rimasta incastrata sotto la pesante scaffalatura, è stato necessario l'intervento di una squadra dei Vigili del fuoco. Ora gli ispettori dovranno accertare se siano state rispettate le misure di sicurezza sul luogo di lavoro, se lo scaffale era fissato, come avrebbe dovuto, e per quale motivo è crollato.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views