166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, incendio sulla A14 dopo lo scontro tra tir: morto un camionista

Un vasto incendio è scoppiato oggi sulla A14 Bologna-Taranto all’altezza di Borgo Panigale in seguito allo scontro tra due camion. Il bilancio al momento è di un morto. L’incidente si è verificato nello stesso punto in cui lo scorso anno scoppiò una cisterna. Dopo grossi disagi riaperto al traffico il tratto tra Casalecchio ed il bivio con la A14 in direzione dell’A1.
A cura di Ida Artiaco
166 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato sull'autostrada A14 Bologna-Taranto in seguito allo scontro tra due camion avvenuto nella corsia di marcia al chilometro 3. Il fatto si è svolto all'altezza di Borgo Panigale nello stesso punto in cui l'anno scorso, precisamente il 6 agosto 2018, è crollata una parte della strada a seguito di una grossa esplosione che ha causato un morti e feriti. Secondo le prime informazioni disponibili, uno dei due camionisti è morto carbonizzato, ma si attende la conferma del bilancio definitivo. Tre in totale in mezzi coinvolti, tra i quali anche una bisarca. Tanta paura tra i presenti, dopo che una colonna di fumo nero si è alzata alta dalla zona del rogo, che è stato spento dopo più di un'ora di operazioni da parte dei vigili del fuoco.

Incendio A14, il video e il racconto dei testimoni: "Un incubo come l'anno scorso"

Alcuni dei presenti sui social network hanno raccontato di aver sentito un forte boato immediatamente prima di notare le fiamme. Molti di loro hanno effettivamente rivissuto l'incubo dello scorso anno. "È stata una brutta sensazione – hanno detto Pietro Maresca e Marta Fiorentino, titolari della autoconcessionaria che si trova proprio sotto il ponte e che fu pesantemente danneggiata un anno fa – ci ha fatto rievocare brutti ricordi e pensieri. Danni nel quartiere non ce ne sono stati, ma non possiamo vivere sempre con l'incubo sopra la testa, siamo terrorizzati". A prendere fuoco è stato forse uno dei due mezzi pesanti.

Incidente e incendio A14, la situazione aggiornata del traffico

Forti disagi anche al traffico dopo l'incidente, con il tratto che è stato chiuso alla circolazione tra Bologna Centro-Borgo Panigale e Ramo Verde-Via Emilia. Dopo ore sul Raccordo di Casalecchio è stato riaperto al traffico il tratto tra Casalecchio ed il bivio con la A14 in direzione dell'A1. Tutti veicoli che erano rimasti bloccati nel tratto sono defluiti, mentre il personale di Autostrade per l'Italia ha assistito gli automobilisti, distribuendo anche acqua. Rimane chiuso il tratto sud, in direzione della A14. Dopo l'uscita obbligatoria di Casalecchio è possibile prendere la Tangenziale di Bologna, anch'essa riaperta, per poter raggiungere la A14. In serata si prevede la riapertura a una corsia del tratto del raccordo di Casalecchio in direzione della A14. Sul luogo dell'evento, secondo quanto fa sapere Autostrade, non si registrano danni alle strutture della carreggiata a eccezione della pavimentazione che sarà ripristinata in orario notturno, con ridotta circolazione di veicoli.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views