7.250 CONDIVISIONI
22 Giugno 2021
19:01

Chi è Nicola Tanturli, il bambino scomparso in Mugello e ritrovato stamattina

Per aiutare le ricerche è stata diffusa la foto del bambino scomparso, Nicola Tanturli, nato nel settembre 2019 a Borgo San Lorenzo, che si sarebbe allontanato dalla sua abitazione in località Campanara nel comune di Palazzuolo sul Senio. Il piccolo è stato ritrovato e sta bene.
A cura di Biagio Chiariello
7.250 CONDIVISIONI

AGGIORNAMENTO: Dopo ore di ricerche Nicola Tanturli è stato trovato vivo. Il bambino sarebbe caduto in un burrone a 2,5 km da casa ma sta bene.

Si chiama Nicola Tanturli il bimbo di 21 mesi scomparso ieri sera da Molino di Campanara, in Mugello. Per aiutare le ricerche è stata diffusa una sua foto. Il piccolino è nato nel settembre 2019 a Borgo San Lorenzo; si sarebbe allontanato dalla sua abitazione in località Campanara nel comune di Palazzuolo sul Senio. Ancora in corso le ricerche di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso alpino e Protezione Civile.

Nicola forse si è allontanato in maniera autonoma

Lo scatto è stato diffuso dalla Prefettura, impegnata a coordinare le ricerche che in questo momento stanno perlustrando un'area di circa dieci chilometri quadrati. Sono stati gli stessi genitori, questa mattina, a dare l'allarme dopo "non averlo trovato nel letto". I due, apicoltori, sono di nazionalità tedesca e si sono trasferiti di recente nel comune in Mugello. L'ipotesi prevalente, al momento, è che Nicola si sia allontanato autonomamente.

Le ricerche

Si sta cercando nella zona di Campanara, a ottocento metri di quota ed è al confine con l'Emilia Romagna, in tutte le direzioni, soprattutto nella boscaglia. Sul luogo delle ricerche anche il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Giampiero Moschetti. Partecipa anche un elicottero dei vigili del fuoco, il Drago di Bologna. In campo anche alcune unità cinofile. "Una ricerca non facile – dice il sindaco – Il paese è mobilitato ma la natura impervia del terreno non aiuta". Per le ricerche vengono usati anche droni. Circa duecento le persone in campo.

"Ricerche delicate", le definisce il Soccorso Alpino toscano, che è intervenuto in mattinata insieme alle altre forze di Protezione Civile. "Sono in campo – dicono dal Soccorso Alpino – varie squadre di tecnici sia a terra che trasportate sul posto tramite l'elisoccorso Pegaso 3. Intervengono anche le nostre Unità Cinofile".

7.250 CONDIVISIONI
In Italia nei primi sei mesi del 2021 sono scomparsi quasi due bambini al giorno
In Italia nei primi sei mesi del 2021 sono scomparsi quasi due bambini al giorno
Ritrovata la ragazza che si era allontanata in bici da Monselice: la 22enne sta bene
Ritrovata la ragazza che si era allontanata in bici da Monselice: la 22enne sta bene
Aereo scompare dai radar in Siberia, a bordo anche 4 bambini
Aereo scompare dai radar in Siberia, a bordo anche 4 bambini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni