La 14enne scomparsa a Forlì è stata ritrovata a Milano: si è presentata spontaneamente dalla Polizia
È stata ritrovata a Milano la 14enne scomparsa da Forlì lo scorso venerdì 27 marzo. Secondo quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, la 14enne si è presentata spontaneamente questa mattina agli uffici della Polizia ferroviaria alla stazione di Milano, e ora è in attesa di essere recuperata dai genitori.
Venerdì la giovane era stata accompagnata alla fermata dell'autobus dai suoi genitori per andare a scuola, ma in classe non è mai arrivata. Poco dopo, infatti, il registro elettronico ne ha segnalato l'assenza, mettendo in allarme la famiglia.
Come ha appreso Fanpage.it da fonti qualificate durante le fasi delle ricerche, la pista su cui si sono concentrate le indagini è quella dell'allontanamento volontario. Chi indaga aveva già da qualche giorno un'idea precisa di quello che potrebbe essere successo e delle circostanze che hanno portato la giovane a scegliere di allontanarsi da casa.
L'avvocata Barbara Iannuccelli, che con l'associazione Penelope si occupa di supportare le famiglie degli scomparsi e di raccogliere testimonianze utili al ritrovamento, aveva raccontato a Fanpage.it l'ultima segnalazione arrivata: un giovane l'avrebbe vista, da sola, sul Frecciarossa Forlì-Milano. Aveva con sé il biglietto cartaceo e non stava parlando con nessuno.
I Carabinieri di Forlì hanno effettuato le indagini sulla scomparsa, mentre i volontari dell’associazione Penelope hanno assistito la famiglia in ogni fase. Proprio i familiari però avrebbero fatto sapere che la ragazza non aveva dato precedenti avvisaglie di una possibile fuga.
L’avvocata Barbara Iannucelli, tra i primi a diffondere l'appello per ritrovare la ragazza, fin dai primi momenti ha invitato chiunque avesse informazioni o l’avesse avvistata a contattare immediatamente il 112 o il numero dell’associazione Penelope. Anche in questo caso le segnalazioni sono state decisive per riportarla a casa.