video suggerito
video suggerito

Bologna, scontro violento tra furgone e scooter costa la vita al dipendente del Comune

Lo schianto sulla fondovalle Savena, a Pianoro: coinvolti un’auto e una due ruote. Elisoccorso in volo, ma per il centauro, dipendente del Comune di Marzabotto, niente da fare per il 51enne Valentino Benini.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scontro tra un motorino ed un furgone sulla Fondovalle Savena nei pressi di Pianoro, nel Bolognese, è costato la vita a Valentino Benini, dipendente comunale di Marzabotto, 51 anni. L'incidente è avvenuto in via Ponte della Boaria, una delle trasversali della provinciale 85, all'altezza di Carteria di Sesto. Lo scooteron Yamaha, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si è scontrato con un Fiat Fiorino condotto da un filippino di cinquantasei anni. L'impatto è stato devastante e la gravità della situazione è stata chiara fin da subito. I passanti hanno subito allertato il 118 e sul posto sono giunti un'ambulanza. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e alla Polizia Municipale di Pianoro. Allertata anche la eliambulanza, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare: le ferite riportate a causa dell’incidente erano troppo gravi ed il cinquantenne è morto sul colpo, mentre l’autista del furgone è rimasto completamente illeso. Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto, con il magistrato di turno sul posto.

Come detto, Benini era dipendente del Comune di Marzabotto, dove lavorava all'ufficio tecnico. "Una bravissima persona, sempre pronto a dare una mano – è il commosso ricordo del sindaco di Marzabotto, Romano Franchi – siamo senza parole".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views