701 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di due anni svenuto in auto dei genitori: ricoverato in ospedale, aveva ingerito cocaina

Emergono dettagli importanti sul caso del bambino di 2 anni soccorso dai carabinieri di Trapani mentre si trovava imbottigliato in auto coi genitori: pare che avesse ingerito della droga. Si indaga.
A cura di Biagio Chiariello
701 CONDIVISIONI
Immagine

È mistero sul caso di una famiglia di Trapani imbottigliata nel traffico con un bimbo di 2 anni svenuto in auto. I genitori col piccolo erano stati soccorsi nelle scorse ore dai carabinieri del comune siciliano: hanno spiegato che volevano raggiungere il pronto soccorso del Sant'Antonio Abate, perché il figlioletto stava male.

I militari dell'Arma, vedendo la macchina bloccata nel traffico, sono intervenuti, creando un varco tra le auto incolonnate, scortando la famiglia fino al vicino presidio ospedaliero, e preavvisando anche i medici del loro arrivo.

All'arrivo in pronto soccorso però i medici si sono accorti di qualcosa di strano: dopo una prima analisi sul malore del bambino, hanno deciso di trasferire il piccolo all'ospedale Civico di Palermo. Ed è stata aperta un'indagine, perché il giovanissimo paziente aveva i sintomi di un'overdose da stupefacenti, ed in particolare da cocaina.

Dopo le prime cure le condizioni di salute del bambino sono in miglioramento, ma la prognosi resta riservata. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Trapani coordinati dalla procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna.

La polizia ha già sentito i familiari ed eseguito perquisizioni nella loro abitazione per trovare eventuali indizi utili a ricostruire la vicenda. Indaga la Squadra Mobile di Trapani, coordinata dalla Procura per i minorenni di Palermo.

Purtroppo, quello di Trapani è solo l'ultimo di una serie di casi in cui i bambini finiscono in ospedale a causa dell'ingestione di sostanze stupefacenti, l'ultima in ordine di tempo arriva da Vicenza dove un piccolo di 4 anni avrebbe ingerito cocaina dopo essere stato lasciato da solo col fratellino.

701 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views