52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di un anno e mezzo ingerisce hashish, è grave in ospedale: l’ennesimo caso a Palermo

Ancora un altro caso di una bambina finita in ospedale a Palermo per avere ingerito della droga. Grave, nelle ultime ore la piccola ha mostrato segni di miglioramento.
A cura di Susanna Picone
52 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una bambina di un anno e mezzo è finita in ospedale dopo aver ingerito un piccolo frammento di hashish. È accaduto in Sicilia, teatro purtroppo di diversi casi simili negli ultimi mesi. La piccola, secondo la prima ricostruzione, è stata portata la scorsa notte dai genitori – una giovane coppia di 23 e 20 anni residente in corso dei Mille a Palermo – all'ospedale Buccheri La Ferla, nel capoluogo siciliano. I genitori avevano in braccio la bambina di pochi mesi che piangeva a dirotto e loro stessi, preoccupati, hanno spiegato ai medici che probabilmente la piccola aveva ingerito della droga.

Le analisi da parte dei medici hanno confermato questo sospetto: la bimba avrebbe ingerito la sostanza stupefacente mentre giocava e in seguito all’episodio si è sentita male. I sanitari hanno subito chiamato i carabinieri della stazione di Brancaccio che hanno eseguito una perquisizione nella casa della famiglia e hanno trovato un altro frammento di hashish. Ora la bambina è ricoverata presso l’ospedale Di Cristina a Palermo: è grave, ma nelle ultime ore ha mostrato segni di miglioramento.

Intanto il padre è stato denunciato per detenzione della piccola dose di droga e segnalato alla prefettura. Come si diceva, non è la prima volta che purtroppo si registrano episodi simili. Al contrario, negli ultimi mesi c'è stata una vera e propria escalation di episodi di questo genere nel palermitano. Com'è ormai da prassi, la Procura per i minorenni del capoluogo siciliano ha affidato temporaneamente la bambina al direttore sanitario dell'ospedale.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views