446 CONDIVISIONI

Biancavilla, schianto in scooter mentre va a scuola: Vito muore a 17 anni, grave un amico

Drammatico incidente stradale a Biancavilla (Catania): Vito Lanzafame, che tra due giorni avrebbe compiuto 18 anni, ha perso la vita. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava andando a scuola insieme a un amico quando per cause ancora in corso di accertamento avrebbe perso il controllo dello scooter.
A cura di Susanna Picone
446 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente stradale si è consumato questa mattina a Biancavilla (Catania). Vito Lanzafame, un ragazzo di 17 anni, ha perso la vita. Secondo una prima ricostruzione dei quotidiani locali, il ragazzo stava andando a scuola insieme a un amico quando per cause ancora in corso di accertamento avrebbe perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava andando a finire contro una segnaletica. Il tragico schianto intorno alle 8 lungo il Viale dei Fiori. Vito Lanzafame è morto sul colpo, per l’amico suo coetaneo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova al momento sotto osservazione al Trauma Center. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia municipale e i carabinieri, oltre all’ambulanza.

I soccorsi intervenuti sul posto (Protezione Civile Adrano)
I soccorsi intervenuti sul posto (Protezione Civile Adrano)

Il ricordo sui social del diciassettenne – Presto la tragica notizia si è diffusa sui social, dove in tanti stanno lasciando un ricordo per il diciassettenne scomparso. “Se ne va un ragazzo che ha condiviso tanti bei momenti, di gioia e di Fede, insieme a tutti noi. Il nostro Oratorio piange un figlio. Riposa in Pace, Grande Vito”, si legge sulla pagina Facebook dell’oratorio “Don Pino Puglisi” di Biancavilla, che pubblica uno scatto della giovane vittima della strada insieme ad altri ragazzi.

Un toccante ricordo della giovane vittima, che fra due giorni avrebbe compiuto 18 anni, è apparso anche sul profilo di Pleiadi Palestre: "Il giorno più triste dei nostri 11 anni…un giorno che sarà ricordato sempre da Pleiadi…ci va di ricordati da CAMPIONE quale eri….oggi Pleiadi resta in silenzio. Tutti i corsi musicali vengono annullati…chi vuole potrà allenarsi in sala pesi in rigoroso silenzio", scrivono allegando un vecchio video del giovane che si allenava.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views