13 Settembre 2021
10:16

Auto sbanda e si schianta contro barriera centrale in A1, un morto e 8 km di coda a Firenze

L’incidente nel tratto compreso tra le uscite di Barberino del Mugello e Calenzano. Erano circa le 6 di stamani quando la vettura, per motivi tutti da accertare, ha improvvisamente sbandato. L’automobilista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro la barriera centrale prima di fermarsi lungo la corsia di emergenza.
A cura di Antonio Palma

Drammatico incidente stradale questa mattina lungo il tratto toscano dell’autostrada A1 Milano–Napoli dove una persona è morta a seguito di un violento impatto contro la barriera centrale che separa le due carreggiate. La tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi, lunedì 13 settembre, nel tratto compreso tra le uscite di Barberino del Mugello e Calenzano, sempre nella città metropolitana di Firenze. Erano circa le 6 di stamani quando la vettura, per motivi tutti da accertare, ha improvvisamente sbandato. L’automobilista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro la barriera centrale prima che la vettura deviasse di nuovo per attraversare l’intera carreggiata e fermarsi dall’altra parte, lungo la corsia di emergenza.

Dopo l’allarme lanciato dagli altri automobilisti di passaggio, sul posto sono confluiti diversi mezzi di soccorso tra sanitari del 118, polizia stradale e vigili del fuoco ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente, all'altezza del km 270 dell’autostrada A1 in direzione Firenze,  è accorso anche il personale della Direzione quarto Tronco di Firenze di autostrade per l’Italia. Secondo i primi rilievi a parte degli agenti della stradale si trarrebbe di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri mezzi. Per consentire i soccorsi, i successivi rilievi da parte della polizia, la rimozione del mezzo coinvolto e il ripristino della carreggiata con la pulizia dei detriti, la circolazione dei mezzi nel tratto autostradale interessato è stata sospesa e poi è ripresa su una singola corsia. Per questo in mattinata si sono registrate anche lunghe code che alle 8 hanno raggiunto anche otto chilometri.

Treviso, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un palo: morto 31enne
Treviso, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un palo: morto 31enne
Sbalzato a decine di metri dopo lo schianto in moto, Giovanni muore a 26 anni sulla strada
Sbalzato a decine di metri dopo lo schianto in moto, Giovanni muore a 26 anni sulla strada
Drammatico schianto in auto: blocco motore si stacca dal veicolo, 23enne muore a Treviso
Drammatico schianto in auto: blocco motore si stacca dal veicolo, 23enne muore a Treviso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni