video suggerito
video suggerito
Covid 19

Allerta Coronavirus a Crotone, escort positiva fa perdere le sue tracce: caccia ai contatti

Una escort, con molta probabilità di origine straniera, è stata trovata positiva al Coronavirus a Crotone. Dopo aver avuto la notizia del contagio, si è però resa irreperibile e da 24 ore se ne sono perse le tracce. Il che rende difficile se non impossibile portare avanti l’indagine epidemiologica per circoscrivere eventuali e ulteriori infezioni.
A cura di Ida Artiaco
732 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Allerta Coronavirus a Crotone dove nelle scorse ore una escort è stata trovata positiva a Covid-19 e ha poi fatto perdere le sue tracce. Sono già 24 ore, come riporta la stampa locale, che la donna si è data alla fuga e si è resa irreperibile dopo aver avuto il risultato del tampone a cui si era sottoposta nei giorni precedenti. Secondo il Corriere della Calabria, infatti, dopo la conferma della positività al nuovo virus, l'Asp della cittadina calabrese ha avviato i controlli per ricostruire i contatti avuti negli ultimi giorni dalla donna, che con ogni probabilità è di nazionalità straniera. Da ieri pomeriggio, però, la ragazza si è dileguata e inutili sono stati finora i tentativi di trovarla. Senza di lei, infatti, sarà difficile se non addirittura impossibile portare avanti l'indagine epidemiologica per circoscrivere eventuali e ulteriori contagi.

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. A metà luglio aveva fatto discutere il caso di una escort di origine peruviana che era stata ricoverata a Foligno, in Umbria, con sintomi del Coronavirus dopo aver esercitato in Sicilia, prendendo in affitto un appartamento a Modica, e aver viaggiato per mezza Italia nei 15 giorni precedenti la manifestazione dell'infezione, prendendo mezzi pubblici, tra bus, treni regionali e traghetto, e incontrando numerosi clienti. Per quanto riguarda, invece, la Calabria, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 7 nuovi casi positivi al Coronavirus, secondo quanto è emerso dal bollettino diffuso dalla Regione nel quale viene segnalato che a oggi sono stati effettuati 124.400 tamponi. Le persone risultate contagiate sono 1.283 (+7 rispetto a ieri), quelle negative sono 123.117.

732 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views