149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acireale, duello per amore di una donna: due giovani si sfidano all’alba con coltelli e tirapugni

Un duello per amore con tanto di padrini. I Carabinieri hanno denunciato due giovani della provincia di Catania per rissa aggravata che si erano dati appuntamento all’alba nella frazione di Guardia Mangano di Acireale per dirimere questioni sentimentali legate alla fidanzata di uno dei due. In tre sono finiti in ospedale.
A cura di Susanna Picone
149 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio duello d'amore, un po' come quelli dei film ambientati nel ‘700-‘800 per capirci, avvenuto però realmente, nella nostra epoca. È quello andato in scena nella frazione di Guardia Mangano di Acireale, in provincia di Catania, dove due giovani che si sono sfidati per amore di una donna sono stati poi arrestati dai carabinieri della stazione di Guardia Mangano con l'accusa di rissa. Il duello d’amore prevedeva coltelli, tirapugni e “padrini”. Come tradizione vuole, l’appuntamento per il duello era all’alba in una strada del paese. A “duellare” c'erano un giovane di ventitré anni di Aci Catena e un ventunenne di Acireale. Tutto sarebbe iniziato nel momento in cui la fidanzata del primo avrebbe “gradito” alcune avances che le aveva fatto l'altro ragazzo anche se già impegnata. Da qui sarebbe scattata la richiesta di un chiarimento da parte del fidanzato della donna, infuriato per l’accaduto. A quanto ricostruito, i militari sono intervenuti dopo che il ventunenne ha finto di allontanarsi e ha investito con un'auto sia il rivale in amore che il “padrino”, anche lui di ventuno anni.

Tre ragazzi in ospedale, sul posto coltello e tirapugni – Il bilancio della rissa è di tre feriti: il ventunenne ha riportato una ferita lacero contusa alla tempia sinistra, il ventitreenne un trauma a un ginocchio e a una mano mentre il “padrino” ha riportato un trauma alla gamba destra, una emorragia e un ematoma a un muscolo di una gamba. Quest'ultimo è l'unico rimasto in ospedale per effettuare esami di approfondimento diagnostico. I militari intervenuti sul posto, che hanno bloccato e identificato gli attori della disputa, hanno anche sequestrato un coltello a serramanico e un tirapugni.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views