671 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, si rompono le acque mentre è in strada: vigilessa aiuta una donna a partorire

Simona Boscolo, giovane agente della Polizia locale del Comune di Venezia, si è improvvisata levatrice dopo che a una donna si sono rotte le acque in piazzale Roma. Non potendo aspettare l’arrivo del 118, l’ha fatta stendere su un taxi e ha reso possibile il parto grazie ai consigli ricevuti via telefono dai medici: “Ha agito con prontezza, generosità e spirito di servizio. Oggi la città deve essere orgogliosa di lei”.
A cura di Ida Artiaco
671 CONDIVISIONI
Simona Boscolo, premiata dal Comune di Venezia (Facebook).
Simona Boscolo, agente della Polizia locale Comune di Venezia (Facebook).

Ha aiutato una donna a partorire durante il suo turno di lavoro facendosi aiutare dai medici che, via telefono, le indicavano come fare. Simona Boscolo, giovane agente della Polizia locale di Venezia, è diventata in poco tempo una celebrità nella città lagunare. Nella serata di ieri, lunedì 17 dicembre, intorno alle 20, mentre si trovava in piazzale Roma, zona che a quell'ora era ancora molto affollata, ha assistito una donna incinta a cui si erano improvvisamente rotte le acque e, non potendo attendere l'arrivo dell'ambulanza, ha reso possibile il parto grazie ai consigli ricevuti via telefono dai medici del 118 e si è presa cura del neonato, un maschietto, fino all'arrivo del mezzo di soccorso.

La neomamma, di origini straniere, è stata fatta salire su un taxi mentre la vigilessa si improvvisava ostetrica in attesa dell'arrivo del 118, che ha poi accompagnato la donna e il piccolo in ospedale per tutte le cure del caso. Ma gli occhi della città sono tutti per Simona, protagonista di un piccolo miracolo. "Orgoglioso di comandare donne e uomini veramente speciali – ha commentato su Facebook Marco Agostini, comandante della Polizia locale del Comune di Venezia -. Queste cose si vedono al cinema, ma se succedono realmente nella tua città e la protagonista non è una star di Hollywood ma una agente stagionale di Polizia Locale di Venezia ti senti orgoglioso di Lei e ripagato di molte cose". Anche l'assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanitarie, Infrastrutture e Sviluppo economico della città lagunare, Simone Venturini, ha dedicato all'agente un pensiero: "Complimenti a Simona Boscolo per aver agito con prontezza, generosità e spirito di servizio. Oggi Venezia deve essere orgogliosa di te", ha commentato.

671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views