Blocco 181: dove è stata girata la serie con Salmo

Il 20 maggio 2022 arriva su Sky la nuova serie Blocco 181 ambientata a Milano. Si tratta della prima produzione in-house Sky Studios italiana e racconta la storia di amore, musica e criminalità tra tre amici e amanti, Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero). Nella serie recita anche il famoso rapper italiano Salmo, che è supervisore e produttore musicale di Blocco 181. Poi c'è un'inedita Milano a fare da sfondo alla serie diretta dal regista Giuseppe Capotondi, con Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Dal quartiere Barona a Quarto Cagnino, scopriamo dove è stata girata la nuova serie Blocco 181 di Sky Original.

Le riprese a Milano di Blocco 181
Milano con la sua periferia è la protagonista silente di Blocco 181. La nuova serie di Sky Original debutta il 20 maggio 2022 ed è ambientata principalmente a Milano. Si vede la periferia del capoluogo meneghino, i casermoni popolari, le comunità multietniche della Milano di oggi.

Blocco 181 non è solo il nome della serie ma anche un luogo della città, un insieme di palazzine popolari dove vivono i protagonisti al ritmo sudato di rap e reggaeton, tra amore e criminalità. Il blocco è identificato con il quartiere Barona di Milano dove l'integrazione non è sempre facile e il passato fatica ad essere dimenticato.

Sono diverse le aree di Milano che si vedono nella nuova serie Blocco 181. Non solo la Barona ma anche le zone di Giambellino Lorenteggio, Quarto Cagnino e tanti altri luoghi carichi di fascino della città.

Anche Genova tra le location della serie di Sky Original
Sono sempre più numerose le serie tv che scelgono Milano come location, da Zero a Blocco 181. La nuova serie di Sky Original ha usato però non solo il capoluogo meneghino per le riprese ma la produzione è stata individuata anche

Blocco 181 è stata girata anche a Genova, nel Ponente genovese di preciso, tra il Quartiere San Pietro, il Quartiere Ca' Nuova, in Via Cravasco, Via De Sanctis, Via Novella e Via Due Dicembre, che hanno ricreato alcune zone popolari di Milano per la serie.