28 Aprile 2022
22:58

Blocco 181, Salmo sulla sua prima prova da attore: “È andata di me**a”

Il rapper ha parlato a Vanity Fair della sua prima esperienza da attore nella serie Sky che uscirà il 20 maggio.
A cura di Andrea Parrella

Arriverà a breve su Sky "Blocco 181", la serie che vede nel cast di attori anche Salmo. Il rapper ha un ruolo da supervisore e produttore musicale e produttore creativo, ma interpreta anche uno dei personaggi di questo lavoro sperimentale, che è il primo prodotto in-house da Sky Studios in Italia. Una ruolo inedito del quale ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata a Vanity Fair, definendo senza se e senza ma la sua come una prestazione di merda. La serie è bella, è stata una grande esperienza. Però la prima volta che mi sono visto sullo schermo, nei panni di un personaggio che non sono io, mi sono detto: faccio schifo. E quando hanno acceso le luci e mi hanno chiesto cosa ne pensavo, io non sapevo proprio che cazzo dire. E’ come quando senti la tua voce registrata la prima volta e pensi: che voce di merda”.

Blocco 181, dal 20 maggio su Sky

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio, BLOCCO 181 arriverà su Sky e Now Tv dal prossimo 20 maggio. Protagonisti tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva). A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181.

La trama della serie

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

BLOCCO 181, il trailer della serie Sky
BLOCCO 181, il trailer della serie Sky
Blocco 181, il trailer della serie con Salmo dal 20 maggio su Sky
Blocco 181, il trailer della serie con Salmo dal 20 maggio su Sky
Nicolas Vaporidis contro tutti, Edoardo Tavassi: "Sei un attore di me**a, ho il disgusto per lui"
Nicolas Vaporidis contro tutti, Edoardo Tavassi: "Sei un attore di me**a, ho il disgusto per lui"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni