16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché c’è una borsa gigante di Louis Vuitton in riva al mare a Shangai

La Speedy Bag rossa versione maxi della Maison di LVMH è apparsa nelle strade di Shangai. Nuova trovata del direttore creativo Pharrell Williams, che su questo modello sta costruendo la sua visione stilistica del brand.
A cura di Annachiara Gaggino
16 CONDIVISIONI
La Speedy di Louis Vuitton
La Speedy di Louis Vuitton

C'è un borsa gigante che domina Shangai. Sulle riva, nell’area del North Bund del distretto di Hongkou, è apparsa una Speedy rossa di Louis Vuitton. Ultima trovata dell'eclettico Pharrell Williams, direttore creativo della linea maschile della Maison ammiraglia di LVMH. Nominato nel gennaio di quest'anno, l'artista ha fatto il suo debutto a Parigi con la collezione Primavera/Estate 2024, con un suggestivo show al Pont Neuf e ha da pochi giorni svelato la Pre Fall con una sfilata a Hong Kong. Ora si sposta dal territorio autonomo alla città cinese realizzando un'installazione che ha lasciato la popolazione a bocca aperta. A differenza di altri progetti qui l'intelligenza artificiale non c'entra, non serve una fotocamera per alterare la realtà: l'imponente it-bag è sotto gli occhi di tutti e curata in ogni minimo dettaglio.

Pharrell Williams con JW Anderson alla sfilata di Loewe
Pharrell Williams con JW Anderson alla sfilata di Loewe

Perché c'è una borsa gigante a Shangai

Ancora non è chiaro il motivo per cui Pharrell Williams abbia deciso di portare una Speedy versione maxi in mezzo alla gente. Sicuramente è una borsa su cui il creativo sta puntando molto, declinata in svariati colori è stata presentata anche nella versione Millionaire, un modello esclusivo da un milione di euro, in pelle di coccodrillo, rifinita a mano e decorata da oro e diamanti. Per pochi non solo per il suo prezzo, ma anche perché è riservata ai clienti più fedeli, su un sito "speciale", di recente il cestita americano P.J. Tucker ha pubblicato sui social un screenshot dove mostrava l'ordine.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views