24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mugler e H&M lanciano la collaborazione dell’anno: la couture alla portata di tutti

H&M unisce le forze con Mugler per lanciare una nuova capsule collection: quando arriva nei negozi e cosa vedremo nella collaborazione.
A cura di Beatrice Manca
24 CONDIVISIONI
Bella Hadid in Mugler
Bella Hadid in Mugler

La moda, si sa, ha un debole per le collaborazioni, ma questa promette di essere un cult annunciato. H&M ha annunciato il lancio di una capsule collection insieme a Mugler, la casa moda che nelle ultime stagioni ha conquistato il mercato con catsuit e body trasparenti indossati da star come Dua Lipa, Miley Cyrus e Kylie Jenner. L'occasione di aggiudicarsi gli iconici abiti a prezzi democratici farà gola a molte fashion victim: tutto ciò che sappiamo sulla capsule collection.

Le collaborazioni d’autore di H&M

H&M da due decenni punta sulle collaborazioni d’autore: da Karl Lagerfeld nel 2004 a Lanvin, da Versace a Giambattista Valli, fino alla più recente con l‘icona di stile ultracentenaria Iris Apfel. L’idea di rendere il lusso accessibile e la moda alla portata di tutti ha contribuito al successo della catena svedese. H&M ha lanciato la formula del matrimonio tra couture e catene low cost che ha caratterizzato la moda degli anni Dieci e l'era delle ‘collab'. Alcune collaborazioni sono diventati veri e propri fenomeni, con code fuori dai negozi fin dalla notte prima.

La capsule Collection di H&M e Mugler

Questa nuova collaborazione promette di diventare il fashion drop dell'anno: la Maison Mugler ha conosciuto un successo straordinario negli ultimi anni vestendo personaggi del calibro di Dua Lipa, Kylie Jenner e Lourdes Leon Ciccone. La figlia di Madonna infatti è modella e testimonial della Maison. La morte del fondatore Thierry Mugler, nel 2022, e le retrospettive a lui dedicate, poi, hanno contribuito a consolidare il mito intorno al geniale e visionario designer. La nuova capsule è stata ideata da Ann-Sofie Johansson (consulente creativa di H&M) e Casey Cadwallader, designer di Mugler dal 2017: il risultato, spiegano, fonde il meglio di entrambi i brand. Molto probabilmente rivedremo i body e i catsuit a intarsio, finalmente a prezzi democratici. La buona notizia? Non c’è molto da aspettare: la collezione è attesa nei negozi già per la primavera 2023, giusto in tempo per rifarsi il guardaroba prima dei party estivi!

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views