31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

La regina Camilla ama il lusso italiano: quanto costa la borsa intrecciata

Anche la regina Camilla di tanto in tanto si concede un accessorio di lusso: l’ultima borsa che abbiamo visto al suo braccio è di un brand italiano.
A cura di Beatrice Manca
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche per i reali inglesi si avvicina la data delle vacanze estive. Prima di ritirarsi nella campagna scozzese e godersi la pace di Balmoral, però, la regina Camilla aveva un ultimo impegno in agenda: una visita al Redwings Horse Sanctuary a Great Yarmouth. Per l'occasione la moglie di re Carlo ha optato per un abito blu fantasia, abbinato a una borsa color crema intrecciata. Le fashion addicted l'avranno sicuramente riconosciuta: è tra le it-bag più amate dalle influencer e dalle star!

La borsa di Bottega Veneta della regina Camilla

Nonostante sia quasi agosto, l'estate inglese è particolarmente inclemente e piovosa: la regina si è riparata dall'acquazzone con un ombrello trasparente abbinato al trench, poi sostituito da una mantella blu abbinata al vestito. Ma il dettaglio che ha attirato l'attenzione sul suo look è sicuramente la borsa firmata Bottega Veneta. La casa di pelletteria italiana negli ultimi anni è diventata un nome di riferimento nel fashion system, conquistando influencer, star di Hollywood e reali. In questo caso però Camilla ha dimostrato una certa oculatezza: la borsa, che costa oltre 2mila euro, è stata già indossata più e più volte.

Borsa Bottega Veneta, via Selfridges
Borsa Bottega Veneta, via Selfridges

La passione di Camilla per la moda italiana

Il guardaroba della regina Camilla contiene quasi esclusivamente abiti di atelier britannici: non potrebbe essere altrimenti, visto il ruolo che ricopre. Una regina dev'essere al di sopra delle mode e valorizzare la moda locale: nel suo armadio ci sono moltissimi pezzi di Bruce Oldfield e Fiona Clare. Con gli accessori, però, la moglie di Carlo III si permette una certa libertà: oltre alla borsa di Bottega Veneta la collezione di lusso della regina comprende anche una borsa Chanel e alcuni modelli di Fendi. La pelletteria italiana è particolarmente apprezzata dai reali: tra le calzature che indossa di più ci sono le scarpe di Eliot Zed, realizzate in Italia. Anche la moda ha una sua diplomazia!

31 CONDIVISIONI
601 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views