Giulia Salemi e i pantaloni giga: il modello must è extra large e con le tasche

I pantaloni più cool della stagione fredda arrivano direttamente dal Duemila e hanno conquistato le passerelle e le celebrities. Si tratta dei cargo, che venti anni fa erano negli armadi di tutti i teenager: oversize, con tasconi laterali, a vita bassa, meglio se in colori scuri o in verde militare. Oggi sono tornati prepotentemente alla ribalta e fanno parte del guardaroba di Dua Lipa, di Chiara Ferragni, di Deva Cassell e Hailey Bieber. Giulia Salemi li ha scelti per una puntata del suo Salotto Salemi.
Il ritorno della moda anni Duemila
Nei Duemila le icone di cui si imitava lo stile vestivano tutte nello stesso modo. Da Britney Spears a Christina Aguilera fino a Paris Hilton, l'abbigliamento trendy per eccellenza includeva pantaloni a vita bassissima (magari con intimo in vista), crop top, tute velour, minigonne con ombelico lasciato bene in vista. Tutto questo è tornato di moda oggi: spopolano i compliti sportivi colorati in velluto (ne è fan Elisabetta Canalis) e sono gettonatissimi i tanga che fuoriescono dai jeans (moda scomoda ma che riscuote ancora successo).

Giulia Salemi ha fatto un salto indietro nel tempo per Salotto Salemi, in onda di mercoledì su La5. Solitamente la conduttrice ha uno stile sexy e femminile: come sta dimostrando anche al Grande Fratello Vip, ama soprattutto le tute aderenti e i mini dress ed è fan del total black. Ma stavolta nel suo programma assieme all'attrice Ludovica Cascione ha ripercorso alcuni trend anni Duemila: dunque non poteva mancare un outfit a tema.

Giulia Salemi come nel 2000
Giulia Salemi ha indossato un bustier in raso rosa firmato Versace, con loghi in metallo colo oro sulle bretelline sottili, ampia scollatura rotonda e fondo asimmetrico: le stecche a V servono a sottolinearne la forma. Il corsetto Medusa costa sul sito ufficiale della Maison 1300 euro. Lo ha abbinato a un paio di pantaloni cargo neri di Annakiki: il modello oversize è a vita bassa con gli iconici tasconi laterali. Costa 522 euro sul sito ufficiale del brand. Decisamente anni Duemila anche il make-up, con labbra nude e focus sugli occhi impreziositi da glitter posizionati nell'angolo interno e in quello esterno. Ha completato il look con un paio di orecchini a cerchio: più anni Duemila di così, proprio non si poteva fare.