8 Aprile 2022
9:29

Cristina Marino sempre più audace: abbina gli shorts in pelle agli stivali con la punta in metallo

Anche in primavera Cristina Marino non rinuncia a un tocco di pelle nei suoi look e dettagli rock. Anzi, mostra che i texani sono ancora le scarpe più cool della stagione.
A cura di Beatrice Manca

Stivali texani, dettagli metal, camicia militare e shorts in pelle: Cristina Marino non è proprio tipo da "floreale a primavera". L'attrice e influencer, moglie di Luca Argentero, è una vera trend setter e ha conquistato i follower con uno stile deciso e sensuale, con dettagli rock. Dai completi in pelle ai top a rete, ogni scelta di look fa centro: per la primavera ha lasciato da parte abiti romantici e bon ton per sfoggiare un look "militare" con camperos e hot pants griffati.

Lo stile rock di Cristina Marino

Cristina Marino ha spiegato in un'intervista a Fanpage.it che il suo stile è semplice e un po' androgino: "Mi piace la donna un po' mascolina. Mi piace molto la pelle, mi piacciono gli anfibi: sono molto pratica e il nero ovviamente è il colore dominante". Anche in primavera non rinuncia a un tocco di pelle e dettagli rock. Su Instagram ha incantato i follower con un outfit griffato e audace: ha abbinato una camicia militare con le mostrine agli hot pants in pelle neri, uno dei must have della stagione. La camicia dal taglio maschile è firmata Saint Laurent appartiene alle collezioni passate ed è sold out: sui siti di resell si trova in vendita a 720 euro.

Camicia Saint Laurent via Lyst
Camicia Saint Laurent via Lyst

Cristina Marino rilancia i texani per la primavera 2022

Ma il pezzo forte del look sono gli stivali texani corti alla caviglia: si tratta di un modello di Balenciaga delle collezioni passate, in pelle goffrata e dettagli metal. Non sono più disponibili nei negozi, ma si trovano in vendita sugli e-commerce al prezzo di 1.312 euro.

Gli stivali di Cristina Marino sono firmati Balenciaga. Foto via Outnet
Gli stivali di Cristina Marino sono firmati Balenciaga. Foto via Outnet

La punta rinforzata è il dettaglio che preferisce, come scrive su Instagram: "Testa alta, punta di ferro". I texani sono tornati protagonisti lo scorso autunno, ma ci faranno compagnia anche in primavera: le varianti da sfoggiare ora sono alla caviglia e si portano rigorosamente con le gambe nude, sotto una gonna longuette, un abito boho o sotto gli shorts, come suggerisce Cristina Marino.

Cristina Marino all'Eurovision in total black: gli stivaletti senza punta sono di lusso
Cristina Marino all'Eurovision in total black: gli stivaletti senza punta sono di lusso
Cristina Marino sfida il caldo con gli stivali in pelle: il look per l'estate è
Cristina Marino sfida il caldo con gli stivali in pelle: il look per l'estate è "militare"
Cristina Marino alle sfilate milanesi: il suo total look di pelle è perfetto per la primavera
Cristina Marino alle sfilate milanesi: il suo total look di pelle è perfetto per la primavera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni