Tendenze Primavera/Estate 2022
14 Luglio 2022
15:43

Abiti a fiori per un matrimonio estivo: modelli, colori e consigli

Se cercate un look fresco e romantico per un matrimonio estivo la soluzione è un abito a fiori: idee, colori e abbinamenti di tendenza.
A cura di Beatrice Manca
Motivi
Motivi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2022

L'estate è un periodo molto gettonato per i matrimoni ed è probabile che anche nella vostra agenda ci siano uno o più inviti. A questo punto, non resta che scegliere cosa indossare: l'outfit perfetto per un matrimonio estivo deve seguire alcune regole che riguardano orli, lunghezza e colore. Un'ottima alternativa al classico abito lungo sono i completi con i pantaloni, eleganti e comodi. Se preferite qualcosa di più romantico ma vi serve un outfit last minute la soluzione c'è: un abito a fiori, chic e colorato, da riutilizzare in mille altre occasioni dopo la cerimonia!

Gli abiti a fiori sono la tendenza romantica per un matrimonio

Semplici, freschi, romantici: gli abiti a fiori sono un passepartout estivo senza tempo, nonché un'ottima scelta last minute per un matrimonio estivo. I modelli su cui puntare? Abiti lunghi almeno fino al ginocchio con una linea morbida, una scollatura non troppo profonda e dettagli bon ton, come le maniche a sbuffo. Con i colori pastello non si sbaglia mai, da abbinare ad accessori nude.

Abito a fiori con le spalle scoperte Mango
Abito a fiori con le spalle scoperte Mango

Gli abiti floreali eleganti per un matrimonio

La stampa floreale si può indossare anche in una cerimonia elegante o per le nozze in chiesa. In questo caso è importante scegliere un modello non troppo corto né troppo scollato, o abbinare una stola al vestito per coprire le spalle e le scapole. Una delicata fantasia floreale mini, o effetto acquerello, è assolutamente adatta all'occasione: sarà un caso che sia la stampa preferita delle royals?

Abito a fiori con maniche lunghe Pronovias
Abito a fiori con maniche lunghe Pronovias

Gli abiti a fiori folk-chic per un matrimonio all'aperto

L'abito a fiori è la soluzione perfetta se siete invitate a un matrimonio in campagna, in un giardino o in riva al mare. Se la cerimonia di nozze si svolge all'aperto e gli sposi non hanno scelto un dress code troppo formale si può giocare con la tendenza più colorata dell'estate, gli abiti hippie-chic. Via libera a un abito scivolato con stampa floreale, con le spalline o con una morbida scollatura a V, da indossare con sandali flat e semplici accessori dorati (perché no, anche tra i capelli!)

Abito scollato con stampa floreale, Etro
Abito scollato con stampa floreale, Etro
179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni