0 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Francesco Renga ieri e oggi: com’è cambiato il cantante in gara a Sanremo 2024

Francesco Renga è tra i Big della 74esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa in coppia con Nek con il brano “Pazzo”. Oggi siamo abituati a vederlo bellissimo ed elegante sul palco ma lo ricordate agli esordi al fianco dei Timoria? Ecco le foto che mostrano la trasformazione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Francesco Renga è uno dei concorrenti della 74 esima edizione del Festival di Sanremo, al quale partecipa come Big in coppia con Nek con il brano inedito Pazzo di te. Per lui si tratta di un gran ritorno all'Ariston ma, a differenze delle precedenti esperienze, questa sarà la sua prima volta accanto a un amico e collega che gareggia con lui. Nonostante l'aspetto da "eterno ragazzino", ha 55 anni e una lunga esperienza musicale alle sue spalle. Il debutto risale agli anni '90 quando cantava nei Timoria e da allora non ha mai smesso di avere successo, anche se il suo aspetto è cambiato moltissimo. Se all'inizio era un "animale rock" con i capelli lunghi e gelatinati, ora preferisce puntare sull'eleganza con giacche e completi su misura, anche se col passare del tempo non ha mai rinunciato ai ricci: ecco tutte le foto che mostrano la trasformazione del cantante dagli esordi a quando è diventato papà per la prima volta, fino ad arrivare a oggi.

Francesco Renga da giovane, le foto a 20 anni

È da oltre 30 anni che Francesco Renga continua a essere sulla cresta dell'onda in campo musicale e inevitabilmente il suo aspetto è cambiato molto col passare del tempo. Quando cantava nei Timoria aveva poco più di 20 anni e si considerava un vero e proprio "animale rock": portava solo giacche di pelle, occhiali da sole scuri, pantaloni a zampa e incarnava il classico stereotipo del "bello e dannato". Con l'inizio della carriera da solista si è trasformato in modo drastico, dando sempre più spazio a camicie, giacche e completi eleganti. Certo, tra maxi colletti, blazer portati con i jeans e camicie variopinte, all'inizio l'influenza rock era ancora molto forte ma col passare del tempo la rivoluzione di stile è stata evidente.

Francesco Renga con i Timoria
Francesco Renga con i Timoria

Francesco Renga e la passione per i ricci

Il dettaglio che è rimasto invariato nel corso della carriera di Francesco Renga? È sempre stato fedele ai ricci vaporosi A fare eccezione, solo un breve periodo in cui li ha tagliato in modo drastico, nel 2012 infatti ha portato i capelli a spazzola per circa un anno, apparendo quasi irriconoscibile. Per il resto ha sempre sfoggiato una chioma curly super fluente. Certo, a seconda delle diverse "fasi professionali" ha optato per tagli più o meno corti, ad esempio all'epoca dei Timoria erano lunghissimi in pieno stile rock, ma la cosa certa è che i ricci sono diventati ormai un tratto distintivo della sua immagine. Oggi Renga ha 55 anni e, oltre a essere elegantissimo, viene considerato anche un sex symbol: sul palcoscenico di Sanremo 2024 accanto a Nek ne darà ancora una volta prova?

Con i capelli corti nel 2012
Con i capelli corti nel 2012
0 CONDIVISIONI
756 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni