12.165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aurora Ramazzotti ha smesso di allattare al seno: “Non avevo più latte”

Aurora Ramazzotti ha smesso di allattare il piccolo Cesare e lo ha rivelato sui social, dove ha inscenato una dolce scenetta per spiegare che non si dovrebbe mai criticare una mamma per una sua scelta.
A cura di Valeria Paglionico
12.165 CONDIVISIONI
Immagine

Aurora Ramazzotti continua a raccontare tutti i dettagli della maternità sui social, stando bene attenta a lanciare degli importanti messaggi in tema di libertà. Da poco più di due mesi è diventata mamma del piccolo Cesare, il primo figlio nato dall'amore con Goffredo Cerza, e da allora la sua vita è completamente cambiata. Certo, continua a lavorare regolarmente e a uscire con gli amici ogni volta che vuole, ma porta sempre con lei il passeggino, a prova del fatto che il bimbo è diventato la sua unica ragione di vita. Nelle ultime ore si è mostrata sui social mentre gli dava il biberon e in moltissimi le hanno chiesto dei chiarimenti sulla questione allattamento: ecco per quale motivo sta dando al neonato il latte artificiale.

Aurora Ramazzotti è passata al latte artificiale

Non è la prima volta che Aurora Ramazzotti parla dell'allattamento sui social, lo aveva già fatto a pochi giorni dal parto di Cesare definendola un'esperienza "davvero intensa" e guadagnandosi l'approvazione del pubblico di neomamme. Se fino a qualche giorno fa alternava poppate al seno e tiralatte, non avendo timore di immortalarsi alle prese con queste esperienze del tutto naturali, nelle ultime ore si è mostrata mentre nutre il bimbo col biberon. Avendo ricevuto molte domande dai fan, si è trovata costretta a spiegare il motivo della sua scelta e lo ha fatto "inscenando" una dolce conversazione col figlio.

Aurora Ramazzotti dà il biberon a Cesare
Aurora Ramazzotti dà il biberon a Cesare

Aurora Ramazzotti: "Non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno"

Nella Stories in cui parla con Cesare Aurora ha dichiarato: "Ti hanno visto che prendevi il latte dalla bottiglia e non dal seno? La mamma non aveva più latte ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede. Pensa che ci sono mamme a cui non viene proprio il latte. Può capitare, uno ci prova, ma va bene qualsiasi cosa, va bene anche se uno non glielo dà proprio il latte materno. Non è che tutti ce l'hanno, ogni esperienza è valida, non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno e soprattutto non bisogna dare consigli non richiesti". Insomma, Aurora si è confermata ancora una volta una mamma libera che vive serenamente questa nuova esperienza e che consiglia a tutti di non giudicare le scelte altrui solo perché diverse dalle proprie.

Aurora Ramazzotti mentre "chiacchiera" con Cesare
Aurora Ramazzotti mentre "chiacchiera" con Cesare
12.165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views