75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

Noemi lancia i jeans più cool della Primavera/Estate 2023: la zampa è tornata di moda

Dagli anni Settanta a oggi non hanno mai smesso di affascinare la moda: i jeans a zampa sono tornati tra le tendenze estive e conquistano le star.
A cura di Beatrice Manca
75 CONDIVISIONI
Diesel, Noemi, Blumarine
Diesel, Noemi, Blumarine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Durante la bella stagione i jeans diventano la colonna del guardaroba: sono pratici, versatili, cool. Già, ma quali jeans? La moda della Primavera/Estate 2023 non ha dubbi: sono tornati di moda i jeans a zampa d'elefante. Stretti sulla gamba e larghi dal ginocchio in giù, questi jeans dalla forte vibe anni Settanta sono tornati nel guardaroba delle star e si confermano la tendenza di stagione: Noemi, per esempio, è una grande fan e li sfoggia in tutti gli ultimi look estivi.

I jeans a zampa d'elefante di Noemi

Tra le prime a lanciare il trend, in Italia, c'è la cantante Noemi, che su Instagram ha condiviso uno scatto in versione primaverile, con occhiali da sole bianchi, jeans a zampa e camicia bianca, scherzando: "Servirà… un po' di fortuna". Questo modello di jeans è perfetto per far risaltare le forme e Noemi lo sa: li indossa di giorno in versione su casual, di sera con maxizeppe scintillanti, in pieno revival anni Settanta.

Noemi via Instagram
Noemi via Instagram

Ma la cantante non è l'unica ad amare questo modello di jeans: anche Margot Robbie, la protagonista del film Barbie, ha sfoggiato un paio di jeans a zampa alla sfilata Cruise di Chanel, abbinandoli a un top reggiseno e a un gilet metallico. Al Festival di Cannes è stata Maya Hawke a rilanciare la tendenza, con un total look in denim Schiaparelli.

Margot Robbie in Chanel
Margot Robbie in Chanel

Come abbinare i jeans a zampa

Gli anni Settanta continuano a esercitare un fascino sottile nella moda: merito anche del successo di Daisy Jones and The Six, serie tv targata Amazon Prime Video. Anche se i jeans ‘a campana' sono un pezzo iconico di quel decennio, il revival odierno si ispira alla loro seconda stagione di gloria: gli anni Duemila. Sono ricomparsi infatti sulle passerelle di Blumarine e Diesel come parte di look total denim. Per indossarli seguendo la tendenza di stagione, via libera a vita bassissima, top colorati e scarpe a punta che fanno capolino dall'orlo. Per un look più casual si può optar per sneakers, occhiali da sole e una camicia crop.

I jeans a zampa di Blumarine
I jeans a zampa di Blumarine
75 CONDIVISIONI
182 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views