25 CONDIVISIONI

Musetti lotta ma non basta: Monfils vince in due set all’Atp 500 di Vienna

Lorenzo Musetti è stato eliminato al primo turno del torneo Atp 500 di Vienna da Gael Monfils. Il francese che ha 16 anni in più del giovane talento italiano, si è imposto con il risultato di 7-6, 6-4. 5a sconfitta nelle ultime 6 partite per il classe 2002 alle prese con una superficie ancora indigesta.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Niente da fare a Vienna per Lorenzo Musetti. Il giovane tennista italiano è stato battuto all'esordio nel torneo Atp 500 Erste Bank Open da Gael Monfils. Il francese che ha 16 anni in più del carrarino si è imposto con il risultato di 7-6, 6-4, conquistando così il secondo turno dove affronterà Schwartzman che ha superato a sua volta Fabio Fognini. 5a sconfitta negli ultimi 6 match per Musetti che non è riuscito mai ad impensierire davvero l'avversario nei suoi turni di battuta. Segnali comunque di ripresa per l'azzurro dopo il momento buio vissuto nella scorsa estate, condizionato anche da problemi extra-campo.

Il cemento indoor non è la superficie più gradita a Musetti che ha comunque messo in cascina un'altra esperienza che sarà funzionale alla sua crescita a Vienna. Nel primo set contro Monfils, pur soffrendo molto sui suoi turni in battuta, Lorenzo ha dimostrato carattere trascinando il match al tie-break, dove però il francese però non ha avuto particolari problemi (7-2). Nel secondo parziale, il 67° giocatore al mondo ha probabilmente risentito dell'epilogo del set precedente e ha concesso subito il break al numero 21 Atp che ne ha approfittato poi per chiudere 6-3.

Giornata dunque finora dolce-amara per i colori italiani in terra austriaca. Le gioie principali sono arrivate da Sonego che ha battuto Koepfer, e da Sinner che ha superato Opelka, ottenendo punti preziosi in chiave race per le finals Atp. Ora ad attenderli ci sono rispettivamente Ruud e Novak. Niente da fare invece per Fognini e Musetti, che potranno concentrarsi sugli ultimi tornei della stagione. Il tutto aspettando il primo giocatore italiano Matteo Berrettini che nel secondo turno se la vedrà contro il sempre ostico Basilashvili.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views